17 Febbraio 2026

🤩 Mirabelli: “Il Padova può diventare come Udinese e Atalanta! Banzato interverrà anche su stadio e centro sportivo”

Si sogna in grandissimo

Federico Serra / IPA Sport / IPA

Il ds del Padova Massimiliano Mirabelli è stato ospite di Centrocampo, talk di PadovaSport che ha poi riportato le dichiarazioni.

“Lo abbiamo preso in estate quando dovevamo fare di necessità virtù, è un prestito secco, Harder sta facendo un grande campionato. Secondo me non ha sbagliato nessuna partita fin qui, fa un lavoro oscuro magari, ma è davvero molto importante per la squadra. La Fiorentina crede tanto in questo ragazzo ma noi stiamo parlando sia con il club che con gli agenti, vediamo se possiamo tenerlo a Padova, vediamo cosa si apre. Cercheremo di farlo rimanere con noi.

Onestamente mi ha sorpreso la scelta di Andreoletti di avvicendare i portieri, anche perché Fortin stava facendo bene. Per Sorrentino non ci saranno problemi e sarà riscattato. Fortin invece, come noto, è del Lens quindi decideranno loro da giugno in poi. In Italia c’è un problema di carenza di difensori centrali, Silletti è un profilo che è maturato tardi ma che può fare benissimo in serie B secondo noi, c’erano altre squadre su di lui.

Può fare il centrale o il braccetto, l’Altamura non ce lo dava subito, ma anche per noi non c’era un’urgenza particolare di averlo in rosa, essendo già coperti nel reparto con il recupero di Pastina. Sono stati presi giocatori in grado di rendere più imprevedibile la manovra offensiva, come Di Mariano e Caprari. Alternativa a Bortolussi? Abbiamo Seghetti e Lasagna. Abbiamo accontentato il mister in ogni richiesta, se ci avesse chiesto altri giocatori li avremmo presi. La nuova proprietà si è dimostrata subito disponibile a intervenire.

Si è insediata una nuova proprietà, solida e ambiziosa, che può garantire un futuro importante al Calcio Padova. Ora tutta la piazza deve fare un salto di qualità, anche la classe dei giornalisti, che dovrebbe seguire di più la squadra in trasferta. La tifoseria mostra tutte le potenzialità in trasferta, è una grande città dobbiamo aumentare però lo zoccolo duro perché in rapporto al numero degli abitanti è ancora troppo piccolo. Ci sono tutte le condizioni per avvicinarsi a realtà come Udinese, Atalanta. Serve più maturità, a 360 gradi, non arrivi lì se una sola componente è forte.

Non andrò mai alle cene dei club, non mi piace e non l’ho mai fatto. Incontro spesso tifosi e parlo con tanti appassionati, faccio volentieri da parafulmine con tutti, basta che la squadra sia lasciata tranquilla. Non ho dato vantaggio mai a nessun giornalista, ma se qualcuno vuole farmela pagare perchè non gli dò notizie non è corretto. Non posso avere un articolo a favore o contro a seconda del fatto che dò una notizia o meno.

Banzato nuovo proprietario? Ci abbiamo lavorato a lungo, in primis il presidente Peghin e l’ad Bianchi, è una famiglia molto importante a Padova, che ha una forte passione per questi colori. È consapevole che c’è da intervenire anche su stadio e centro sportivo, una delle prime cose che ha detto nei nostri incontri preliminari è proprio che non è possibile che il Padova non abbia un suo centro sportivo. Si lavorerà anche in questa direzione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.