😡 Restrizioni per Mantova-Sampdoria? Il provvedimento fa INFURIARE i tifosi blucerchiati! La risposta
Il duro comunicato dei supporters blucerchiati
Simone Arveda/Getty Images - Via One Football
La partita tra Mantova e Sampdoria sarà soggetta a restrizioni: è questo il provvedimento definitivo nei confronti dei tifosi blucerchiati, a cui sarà consentito l’accesso al Danilo Martelli solo se in possesso di tessera del tifoso. È stato dato dunque ascolto al consiglio dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che auspicava un innalzamento delle misure di sicurezza malgrado tra le due tifoserie non si sia mai registrato particolare astio in passato.
In merito a questo provvedimento si è schierata l’Associazione Difesa Sampdoriana che, in un comunicato, ha criticato aspramente la decisioni e annunciato la presentazione di un ricorso presso la autorità competenti. Di seguito la nota integrale.
IL COMUNICATO DEI TIFOSI DELLA SAMPDORIA
“Ci troviamo nuovamente a fronteggiare una decisione iniqua e dannosa per tutta la tifoseria blucerchiata: l’osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive si è espresso indicando la partita come “a rischio” nonostante non esistano precedenti negativi tra le due tifoserie.
A ulteriore prova dell’inconsistenza delle motivazioni, ricordiamo che in occasione dell’ultimo incontro avvenuto a Mantova tre tifosi blucerchiati – a seguito di ricorso al TAR – avevano ottenuto un beffardo successo (ingresso libero consentito, ma solo per i tre ricorrenti). A suo tempo l’Associazione Difesa Sampdoriana era ancora in stato embrionale, e proprio a seguito di tale ricorso accelerammo le procedure per essere operativi a tutela di tutti i Sampdoriani.
In queste ore i nostri legali stanno presentando il ricorso che noi auspichiamo sia supportato da tutte le parti in causa che – di fronte ad una decisione incomprensibile ed ingiustificata – possono influire su un cambio di rotta da parte del Ministero”.