15 Febbraio 2026

😤Continua l’astinenza dell’Empoli: con la Reggiana termina 1-1

La cronaca del match

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Domenica di Serie B che vede sfidarsi, sul campo dello Stadio Castellani, Empoli e Reggiana. Gara fondamentale per le sorti di ambo le squadre, invischiate nelle zone pericolose della classifica: se i padroni di casa possono avere sonni più tranquilli, visto l’undicesimo posto in classifica (anche se la vittoria manca da ben 6 giornate), gli ospiti sono proprio a ridosso della zona playout, a pari punti con la Virtus Entella sedicesima.

PRIMO TEMPO

Empoli che parte subito in maniera propositiva e al 9′ ha la prima chance concreta, discesa sulla sinistra di Elia che calcia, la conclusione non viene controllata al meglio da Micai e a raccogliere è l’attacco azzurro, che appoggia su Degli Innocenti dal limite, il quale però calcia alto. Altra chance Azzurra al 14′, sugli sviluppi di un corner Nasti è bravo a colpire di testa, ma Rozzio riesce a respingere. Bell’azione di Shpendi che parte in velocità, si accentra e calcia forte col destro, colpendo la traversa. Sul ribaltamento di fronte è Girma a rendersi protagonista: tunnel a Degli Innocenti, col numero 6 che per cercare di fermarlo lo stende in area di rigore. Pochi dubbi per l’arbitro, che assegna il penalty: dal dischetto si presenta lo stesso Girma, che spiazza Fulignati. 1 a 0 Reggiana al 26′. Empoli che in questo primo tempo sfrutta parecchio la qualità dei suoi esterni, mettendo tanti cross in area non sfruttati dall’attacco. Terminano dunque i primi 45′.

SECONDO TEMPO

Prima fuga per Girma nel secondo tempo che arriva al 51′, l’attaccante viene però fermato da un grande intervento di Guarino. È sempre Girma a rendersi protagonista in negativo al 57′, un suo tentativo di mandare la palla avanti, infatti, costringe Micai ad uscire alto. Punizione pericolosa per l’Empoli al 64′, Degli Innocenti prima colpisce la barriera, sulla ribattuta calcia alto. Pareggiano gli Azzurri al 72′, cross di Elia millimetrico per la testa di Shpendi, che da buona posizione riesce ad insaccare. Aumenta i giri la squadra di Dionisi e al 78′ Saporiti ha una doppia chance, prima una punizione che si schianta contro la barriera, dopo un tiro da fuori area troppo centrale per impensierire Micai. Reggiana vicinissima al raddoppio al 91′, punizione ben calciata da Bozzolan che termina sul fondo di pochissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.