Apoteosi al Barbera e tre punti d’oro per Inzaghi: Palermo-Entella finisce 3-0
Tutto quello che è successo nel match valido per la 25esima giornata di Serie B tra Palermo e Virtus Entella
Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images - Via One Football
Palermo e Virtus Entella si sifdano al “Renzo Barbera” per la gara che vale la 25esima giornata di Serie B. I Rosanero a caccia di 3 punti per rimanere ancorati alla speranza della promozione diretta mentre i ragazzi di Chiappella proveranno l’impresa per scivolare momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.
Primo Tempo
Partiti subito forte i ragazzi d’Inzaghi ed infatti La gara si sblocca subito al 4′, dove su corner di Augello, Pohjanpalo svetta più in alto di tutti e di testa e firma l’1-0. L’Entella reagisce con coraggio e schiaccia i rosanero nella propria trequarti, andando vicinissima al pareggio con un colpo di testa a botta sicura di Di Mario, neutralizzato da un riflesso prodigioso di Joronen. Nel momento di massimo sforzo ospite però è sempre il Palermo a mettere avanti la freccia e al 41′ Ranocchia riesce a siglare la propria gioia personale grazie anche ad una papera di Colombi che dopo aver respinto in un primo momento proprio il tentativo del dieci rosanero la palla finisce in rete. Nel finale i padroni di casa sfiorano il tris con un colpo di tacco di Pohjanpalo che esce di un soffio. Squadre negli spogliatoi con i siciliani avanti 2-0.
Secondo Tempo
Nel secondo tempo il Palermo entra sempre con la solita fame di gol e dopo appena 5 minuti dalla ripresa Pierozzi firma il 3-0 con una girata mancina che fulmina Colombi. Chiappella prova a smuovere qualcosa con i cambi ed infatti al 72′, l’Entella costruisce due occasioni per far male, prima con un colpo di testa di Di Mario e subito dopo con Alborghetti che a due passi però spreca l’occasione per dare una scossa al match. Da segnalare nel finale una rete annullata a Pohjanpalo per un fallo di Pierozzi su Tirelli. Il match tra Palermo e Virtus Entella finisce 3-0