13 Febbraio 2026

Padova, Andreoletti: “Siamo troppi, in due fuori! Ecco come sta il Papu. Samp? Non dobbiamo farci sorprendere”

Le parole di Andreoletti

ALESSIO MORGESE/DPPI/Shutterstock

Matteo Andreoletti, allenatore del Padova, ha parlato in vista della sfida alla Sampdoria. Di seguito le sue parole riportate da trivenetogoal.it.

“Per quanto riguarda le condizioni di questa settimana, stiamo cercando di recuperare energie. Il Papu non é ancora a disposizione, Caprari sta bene e dobbiamo fargli acquisire minutaggio. C’è la necessità di capire chi ha recuperato meglio perché non dobbiamo rischiare di ricorrere a infortuni anche perché in questo momento stiamo bene, tranne il Papu.

Siamo tornati, domani mi aspetto di affrontare squadra diversa da quella che abbiamo affrontato mesi fa, dal punto di vista organizzativo ma anche dal punto di vista individuale. Non andiamo lì imbattuti, ma sarà una delle partite più complicate. É una squadra molto diversa dal punto di vista di convinzione, con molta fiducia rispetto alle partite precedenti. Ci aspetta una partita tosta ed é una bella prova per noi. Credo che la Sampdoria raggiungerà la zona play off.
La soluzione del 4 4 2 posso intraprenderla, devo cercare una struttura che ci permetta di non accoppiarci, ce la teniamo stretta.

Il mercato ci ha alzato di parecchio la competizione interna. Non verranno convocati Favale e Ghiglione, e sono umanamente dispiaciuto. Questo fa vedere quanto sia grande la rosa che abbiamo a disposizione. Avere più giocatori a disposizione é una carta vincente perché permette di mantenere un livello quantitativo e qualitativo.

Domani la Sampdoria va affrontata cercando di non farci sorprendere dal loro atteggiamento, dobbiamo essere bravi a stare dentro la partita. Inoltre sarà importante mantenere equilibrio e a sfruttare quei momenti in cui abbasseranno di intensità. Non dobbiamo fare una partita solo in fase difensiva“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.