😮 “Mancanza di rispetto INACCETTABILE, se non regge Avellino può andare via!”. Curva Sud vs Biancolino: comunicato durissimo
Il comunicato della Curva Sud
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football
Il post partita di Avellino-Frosinone ha lasciato degli strascichi nell’ambiente irpino e la Curva Sud non ha fatto tardare la propria risposta. Dopo il triplice fischio, infatti, Biancolino è stato immortalato dalle telecamere di DAZN mentre invitava al silenzio in modo netto, in dialetto campano, probabilmente un tifoso. Di seguito, il comunicato di tuttoavellino.it.
“Ci sono limiti invalicabili e gerarchie che non possono essere rispettate. Il tifoso, a casa nostra, è al primo posto. Il tifoso macina chilometri, paga il biglietto di tasca propria, gioisce e soffre. Il tifoso applaude ai gol e fischia ai passaggi sbagliati, perché il pallone è il gioco popolare per eccellenza. Quello che abbiamo visto ieri è inaccettabile, perché chi manca di rispetto a uno solo dei tifosi dell’Avellino, manca di rispetto a tutta la piazza.
Come Curva non ci addentriamo in commenti sul calcio giocato, ne è nostro ruolo commentare questa o quella scelta tecnica. Il nostro ruolo è sostenere ed è quello che stiamo facendo, anche quando arrivano risultati poco gratificanti.
Il ruolo dei tesserati, almeno nei nostri confronti, è invece quello di dimostrare rispetto. Mister Biancolino ha sbagliato e deve delle scuse alla piazza. Mister Biancolino non può permettersi di inveire contro questo o contro quel tifoso, mister Biancolino, se non regge il peso di una piazza che ama a modo suo, può preparare la borsa e andare. Noi il nostro compito continueremo a farlo, voi cominciate in fretta”.