11 Febbraio 2026

🔍 Salernitana, si lavora in vista del derby con la Cavese: preoccupano Achik e Carriero. Le ultime

Le ultime sui granata

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

Stamattina la Salernitana, archiviata la vittoria col Casarano, è tornata già ad allenarsi per preparare il sentito derby di sabato a Cava. I calciatori impiegati ieri hanno svolto consueto lavoro di scarico; regolare allenamento per gli altri (lavoro aerobico seguito da partitine a campo ridotto).

Nel post partita di ieri Giuseppe Raffaele ha mostrato un pizzico di preoccupazione per le condizioni di Ismail Achik e Giuseppe Carriero. Il centrocampista ha lasciato spazio a Quirini a 6′ dal termine, mentre l’ex Bari ha terminato la gara. Entrambi andranno valutati in questi giorni. Sabato potrebbe invece strappare una convocazione Eddy Cabianca che, dopo tre mesi, è tornato a lavorare parzialmente con i compagni. Sarà lo staff medico a monitorarlo nei prossimi giorni; ovviamente una eventuale convocazione non significherebbe che sarebbe pronto per giocare uno spezzone, ma servirebbe solo a fargli respirare di nuovo il clima partita.

Tra tre giorni mancheranno certamente Inglese e Antonucci. L’ex Cittadella fa però progressi: dovrebbe tornare in gruppo all’inizio della prossima settimana ed essere convocato per il match interno col Monopoli del 22 febbraio. Lo riporta salernitananews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.