Stallo alla messicana allo Stadio dei Marmi: Carrarese-Sudtirol finisce 0-0
La cronaca del match tra Carrarese e Sudtirol valido per la 23° giornata della Serie B 2025-2026
Fabio Fagiolini/IPA Sport/IPA
Carrarese e Sudtirol, consapevoli che i punti in palio oggi pesano il doppio. Il pre-partita vive del duello tattico tra la voglia dei padroni di casa di imporre il ritmo e la solidità difensiva degli altoatesini, pronti a lottare per conquistare punti fondamentali in chiave salvezza
Primo Tempo
Il primo tempo tra Carrarese e Südtirol è stato caratterizzato da un grande equilibrio tattico e un’intensità agonistica tipica degli scontri salvezza. La Carrarese è partita con un piglio più intraprendente, cercando di sfruttare il fattore campo e spingendo molto sulle fasce laterali con uno scatenato Zanon.
Con il passare dei minuti, la squadra di mister Castori è riuscita ad alzare il baricentro, chiudendo tutti i varchi centrali e limitando le folate offensive dei toscani. Il match si è trasformato in una battaglia a centrocampo, fatta di molti contrasti e ritmi spezzettati, che hanno impedito alle due formazioni di creare occasioni da rete nitide. La frazione si è chiusa sullo 0-0, una gara bloccata dove le difese hanno sistematicamente prevalso sugli attacchi.
Secondo Tempo
il secondo tempo ricalca il copione del primo con la Carrarese che mantiene il pallino del gioco e sfiora il vantaggio al 60′ con un colpo di testa di poco a lato su sviluppo di corner, Südtirol che si difende con ordine, provando a colpire con veloci ripartenze. Nonostante le sostituzioni e un finale più nervoso e frammentato, nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente. Il match si chiude così in un pareggio a reti bianche, frutto di una supremazia territoriale dei toscani che si infrange contro l’impermeabile muro difensivo altoatesino.