💥 Bari, Longo: “Il nostro secondo tempo non è altezza della Serie B! Sono contento per Meroni, Odenthal è da categoria superiore”
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Galletti nel post-partita di Mantova-Bari
Emmanuele Mastrodonato / IPA Sport / IPA
Moreno Longo, allenatore del Bari, ha commentato la gara disputata contro il Mantova nel corso della consueta conferenza stampa post-partita. Pianeta Serie B era presente nella sala stampa del Danilo Martelli – PATA Stadium e propone di seguito le dichiarazioni integrali.
LONGO POST MANTOVA-BARI
ANALISI – “Dobbiamo restare dentro le partita per più minuti: il secondo tempo di oggi ha dimostrato che non è all’altezza della categoria. Eravamo in difficoltà sulle seconde palle, ho notato anche una certa carenza fisica. Manca il tempo perché giochiamo tante partite in rapida successione, ma dobbiamo essere bravi a lavorare sulla tenuta fisica”.
ODENTHAL –“Odenthal è un giocatore forte, anche di categoria superiore. Noi ci aspettiamo tantissimo anche dagli altri, ma non è semplice entrare nei meccanismi dopo aver cambiato tanto ed essere stati a lungo senza giocare”.
SIMILITUDINI – “La gara di Cesena è stata come questa: lì l’episodio ci ha girato a favore, poi abbiamo speso tanto con il Palermo e oggi siamo arrivati alla terza partita molto in debito nel secondo tempo, era sotto gli occhi di tutti. Questa squadra è al terzo cambio di allenatore e il secondo direttore; i ragazzi la vivono come un macigno. Dobbiamo cambiare, sennò diventa autolesionismo”.
ATTACCANTI – “Davanti dobbiamo fare meglio, dobbiamo diventare un reparto: lavoriamo troppo singolarmente, voglio più collaborazione, più squadra”.
MERONI – “Sono contento per Meroni perché è un ottimo ragazzo, da noi avrebbe avuto poco spazio e abbiamo dovuto fare delle scelte”.
MANTOVA – “Il Mantova ha fatto una scelta ben chiara: ha cambiato pelle, ha cambiato modo di intendere il calcio, si è rinforzata con il calciomercato e darà filo da torcere fino alla fine”.