❗ Mantova, Modesto: “Segnare all’ultimo è da infarto! Gol annullato a Mensah? Non so cosa abbia visto, ma ormai se ti trattiene cadi giù!”
Le dichiarazioni dell'allenatore virgiliano nel post-partita di Mantova-Bari
Photo by Alessio Tarpini/IPA Sport/IPA
Francesco Modesto, allenatore del Mantova, ha commentato la gara disputata contro il Bari nel corso della consueta conferenza stampa post-partita. Pianeta Serie B era presente nella sala stampa del Danilo Martelli – PATA Stadium e propone di seguito le dichiarazioni integrali.
MODESTO POST MANTOVA-BARI
ANALISI – “Lavoriamo per questo: sono contento per i ragazzi e per la gente. Voglio sempre vedere la squadra giocare con questa voglia e questa determinazione. Fare gol all’ultimo è quasi da infarto: è un’esplosione di gioia per tutti. Abbiamo fatto una grande gara, è bello allenare questi ragazzi per la loro dedizione, ma non abbiamo fatto nulla: dobbiamo proseguire nel lavoro e nel migliorarci giorno per giorno. L’abbraccio del Martelli è stato emozionante, si sentiva che questa partita fosse molto sentita”.
MERONI – “Si dice sempre che l’ex punisce sempre contro la sua vecchia squadra! Sono contento per Meroni: non era facile arrivare e calarsi subito nella parte, anche se lui ha grande esperienza e ha fatto campionati importanti in piazze importanti. Si è fatto sentire in tutto e per tutto. Vedere la squadra con questo spirito e questo coraggio mi rende orgoglioso”.
MIGLIORAMENTI – “Potevamo evitare qualche fallo di troppo, perché loro avevano un battitore di tutto punto come Verreth, che poteva farci male con i suoi piazzati. Devo però dire che la squadra è stata formidabile, sia i titolari che chi è entrato”.
ARBITRO – “Gol annullato a Mensah? Non so cosa abbia visto l’arbitro. Io penso a Mensah: ormai se ti trattiene vai giù! Lui poi ha visto la sbracciata e ha fischiato fallo. Anche il fallo di Trimboli non lo capisco, perché mi ammonisci un centrocampista così e poi non è facile. All’intervallo ai ragazzi ho detto di non pensare ai fischi dell’arbitro e continuare a fare la nostra partita”.
PROSSIMI IMPEGNI – “È bello vincere: ti dà morale, voglia e non ti fa pesare troppo i carichi di lavoro. Ragiono partita per partita: ogni gara è determinante in Serie B, perché si viaggia sempre sul filo, tanti risultati sono impronosticabili”.
CALCIOMERCATO – “Rinaudo ha fatto un lavoro egregio insieme al presidente Piccoli. Alcuni calciatori arrivati magari sono sconosciuti, ma hanno grande voglia di apprendere. Il direttore gli ha fatto capire dove venivano; mi dispiace perché tra poco qualcuno dovrà restare fuori per una questione numerica”.
MODIFICA DELLA REGOLA – “Troppe interruzioni? Nel calcio ora tanti fanno questo giochino di rimanere a terra e perdere tempo. Io penso a giocare a calcio, ma forse questa è una regola che andrebbe modificata. Se togli un minuto e mezzo e la tua squadra gioca in dieci voglio vedere poi se i calciatori restano davvero a terra”.