4 Febbraio 2026

🎙️ Carrarese, Pasciuti: “Non volevamo impoverire il nostro patrimonio tecnico. Zanon? Il presidente ha voluto tenere i giocatori più rappresentativi”

La conferenza stampa

Il direttore sportivo della Carrarese, Iacopo Pasciuti, ha parlato in conferenza stampa per fare il punto del mercato degli apuani.

Questo quanto riportato da tuttocampo.it:

“A conclusione di questa sessione di calciomercato, è, innanzitutto, utile riepilogare tutte le operazione che il Club ha concluso in questo gennaio, che tra acquisti e cessioni, sono complessivamente dieci. Infatti, sono stati ceduti Arena, Cham, Bozhanaj, Scheffer, Capezzi e Cicconi, acquistando, al contempo, Troise, Lordkipanidze, Rouhi e Guercio. L’obiettivo perseguito è stato, sin da subito, quello di migliorare la squadra, mantenendo l’ossatura della rosa ma senza impoverire il patrimonio tecnico del club, ed è per questo che per ogni giocatore ceduto è seguito l’acquisto di un calciatore con le caratteristiche di cui avevamo bisogno, quindi ci possiamo ritenere complessivamente soddisfatti di quanto siamo riusciti a realizzare.
Tutti i nuovi innesti sono stati monitorati attentamente e rientrano in quel parco giocatori che seguivamo da molto tempo e da diverse sessioni di mercato, ma questa volta siamo stati abili a perfezionare le varie trattative con l’auspicio che tutti i neo arrivati possano rivelarsi utili alla causa, avendo tutti grandissime doti dal punto di vista tecnico.

“La Carrarese è un club che sta dimostrando sul campo di meritare la categoria e ciò ti espone ad essere osservato dagli altri con i nostri calciatori che sono risultati in continua mostra ed oggetto di diversi apprezzamenti.
Infatti, non nego che ci siano state rivolte molteplici richieste per diversi componenti della rosa, come nel caso di Zanon, ma il Presidente, è stato fermo nella volontà di tenersi stretto i nostri giocatori più rappresentativi.

La Proprietà ha dimostrato ancora una volta la propria visione ed ambizione non ritenendo opportuno prendere in considerazione nessun genere di proposte a stagione in corso. Chiara e forte è la volontà di dare seguito al nostro ambizioso progetto sportivo, e per continuare a crescere e dare continuità ai nostri risultati vendere non è sempre la scelta migliore.

Ad ogni modo, la nostra soddisfazione è rivolta anche al dato dell’età media dei calciatori in rosa, sempre più bassa sessione dopo sessione, perchè abbiamo già avuto modo di osservare come questo genere di investimento possa pagare nel tempo, e di come, in una piazza come la nostra, ogni calciatore di prospettiva possa avere il giusto tempo e il giusto spazio per maturare, dimostrando le proprie qualità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.