4 Febbraio 2026

Il retroscena Kouamé, Insige si (ri)presenta al Pescara, esodo blucerchiato a Modena: le news del mercoledì di Serie B

I fatti di giornata

Paolo Rattini/Getty Images - Via One Football

Un’altra giornata all’insegna della Serie B volge al termine. Statistiche, dichiarazioni, indiscrezioni e polemiche: anche oggi non ci è stato risparmiato nulla; pertanto, come del resto ogni giorno, anche stasera vi proponiamo alcune delle notizie più rilevanti delle ultime ventiquattr’ore.

Retroscena Kouamé: era tutto fatto con lo Spezia! Ecco perché l’affare è saltato

Tra i nomi che hanno maggiormente infiammato le ultime ore del calciomercato invernale rientra sicuramente quello di Christian Kouamé.

L’attaccante ivoriano, ai margini alla Fiorentina, era stato cercato in Serie B sia dalla Sampdoria che dallo Spezia: gli Aquilotti in particolare – come riferisce Il Secolo XIX – pare avessero raggiunto l’intesa totale per l’approdo dell’ex Empoli sul Golfo dei Poeti, strappando sia il sì della Viola che quello del ragazzo a poche ore dal gong.

Alla fine, però, il deciso inserimento di Cagliari e Verona ha fatto saltare il banco: una doppia beffa per i liguri, considerato come il ragazzo abbia successivamente prima rifiutato il Casteddu e poi visto saltare il proprio passaggio agli scaligeri per via di un difetto di forma del relativo tesseramento.

Insigne: “In B solo per il Pescara: credo nella salvezza! Zeman felice, mi ha chiesto di farlo divertire”

Lorenzo Insigne è intervenuto dinanzi alla stampa per ri-presentarsi in qualità di nuovo giocatore del Pescara. Ecco quanto ripreso da Sky Sport:

“Ho avuto altre proposte ma avevo promesso al presidente che in B avrei giocato solo a Pescara. Napoli? C’è stato un contatto, avevo detto che per loro avrei giocato anche gratis. Ma poi non se ne è fatto nulla. Sto bene, mi sto allenando con la squadra e ho una tabella personalizzata. Anche con il Mantova volevo giocare qualche minuto. Spero che a Cesena mi tocchi uno spezzone di gara. Credo nella salvezza e vogliamo tutti fare questo regalo ai tifosi. Ho sentito Zeman, era contento del mio ritorno a Pescara e mi ha detto ‘fammi divertire’. Per me è stato un secondo papà”.

Modena-Sampdoria, numero ALTISSIMO di biglietti ospiti già venduti: il dato

Primo giorno di prevendita e numeri già importanti per Modena-Sampdoria: 3.300 i biglietti venduti di cui 2.250 nel settore ospiti. I supporters gialloblù avranno tempo per acquistare i tagliandi, in vendita presso i consueti canali compreso lo store in Via del Taglio, 22 a Modena, fino a sabato 7 febbraio, giorno della partita, quando apriranno anche le biglietterie del Braglia dalle ore 12,30 alle ore 15,30. Lo riporta il sito ufficiale degli emiliani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.