🎙️ Südtirol, Castori: “Grado di sofferenza elevato, ma il gruppo non si è mai perso! 8 assenti per due mesi sono tanti”
Le dichiarazioni dell'allenatore biancorosso nel post-partita di Südtirol-Catanzaro
Agostino Gemito / IPA Sport / IPA
Fabrizio Castori, allenatore del Südtirol, ha commentato in conferenza stampa la vittoria ottenuto contro il Catanzaro. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da PassioneCatanzaro.it.
ANALISI – “Abbiamo battuto una squadra forte, molto più forte di quelle affrontate in precedenza. Il Catanzaro ha una caratura tecnica importante, è una squadra che ha giocato anche bene. A maggior ragione questo accresce i meriti del Südtirol, perché battere oggi il Catanzaro non era facile. È stata una partita giocata con il cuore, con grande determinazione, giocata per fare risultato”.
SOFFERENZA – “Era una partita che ci chiamava a un grado di sofferenza molto elevato. L’abbiamo affrontata con lo spirito giusto e abbiamo portato a casa il risultato con i denti”.
GRUPPO E ASSENZE – “Il gruppo non si è mai perso. Prima magari mancavano i risultati, ma le prestazioni sono sempre state generose, sempre con grande impegno. Abbiamo avuto otto assenti per due mesi. Non è la stessa cosa giocare con otto giocatori in meno. La squadra è stata penalizzata pesantemente dagli infortuni. Adesso che abbiamo recuperato quasi tutti, stiamo facendo sicuramente un livello superiore”.
MARCHIO DI FABBRICA – “L’uno contro uno a tutto campo è la nostra caratteristica. Qualcosa rischiamo, ma se ti butti solo là dietro non è detto che vinci le partite. Ogni squadra deve avere il suo modo di giocare. Quando ti riescono giornate come oggi, in cui vinci contro una squadra forte, cresce l’autostima”.
CLASSIFICA – “Le vittorie danno convinzione, serenità e tranquillità. Una posizione migliore ti permette di affrontare le partite con maggiore lucidità“.