31 Gennaio 2026

Merkaj regala la quarta vittoria consecutiva a Castori: Sudtirol-Catanzaro finisce 2-1

La cronaca del match tra Sudtirol e Catanzaro valida per la 22° giornata di Serie B

Agostino Gemito / IPA Sport / IPA

Südtirol e Catanzaro si sfidano al “Druso” per la 22° giornata di Serie B. I padroni di casa, rigenerati dalla cura Castori e reduci da tre vittorie di fila, cercano il poker per sognare i playoff. Di fronte troveranno il Catanzaro di Acquilani, attualmente ottavo, che punta a consolidare la propria posizione nonostante alcune assenze pesanti e l’esordio dei nuovi acquisti.

Primo Tempo

Il primo tempo al “Druso” è stato vivace e ricco di gol, chiudendosi sul 2-1 per il Südtirol di Castori. I padroni di casa sono passati subito in vantaggio con Zedadka (3′), ma il Catanzaro ha risposto immediatamente con il pareggio di Pittarello (6′). Al 21′ Merkaj ha riportato avanti i biancorossi sfruttando un’incertezza difensiva. Nonostante la pressione finale dei calabresi e le parate decisive di Adamonis, il Südtirol è riuscito a conservare il vantaggio fino all’intervallo.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo, il Catanzaro ha esercitato una pressione costante alla ricerca del pareggio, colpendo anche una traversa clamorosa con un cross di Cassandro. Nonostante l’assedio e i diversi tentativi di Pittarello e Pandolfi, il Südtirol si è difeso con ordine e ha beneficiato delle parate decisive di Adamonis, riuscendo a blindare il 2-1 fino al fischio finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.