24 Gennaio 2026

😔 Empoli, Fulignati: “Era una partita da non perdere. Non può un episodio farci cambiare atteggiamento”

Le considerazioni del portiere

Empoli FC

Il portiere dell’Empoli Andrea Fulignati a margine della pesante sconfitta per 3-0 rimediata contro la Carrarese ha offerto la sua analisi. Rilasciate a Radio Lady, riprendiamo le sue parole da empolichannel.it:

Sconfitta – “Dispiace veramente tanto. Era assolutamente una partita da non perdere, sarebbe stato importante ripartire dopo la prestazione contro il Sudtirol.”

Momento “E’ una fase del campionato come tante ne passa durante il campionato. Mi sento di dire che non siamo tornati indietro come alla partita di Virtus Entella. Le ultime due partite sono state molto simili, all’inizio non c’è mai stata tanta differenza tra le due squadre. Gli errori che abbiamo fatto gli abbiamo pagati caro. Le ultime vittoria che abbiamo fatto contro Mantova e Cesena poteva venir fuori un altro risultato, così come dall’ultima partita. Gli episodi in positivo e in negativo sono stati determinanti. Diventano importanti anche i pareggi, altrimenti si crea un’altalena di vittorie e sconfitte.”

Palle inattive“La palla inattiva nasce da una serie di errori che non ci possiamo permettere. Il primo gol Illanes è saltato a 30-40cm più in alto di noi e indisturbato. Questo nasce anche dall’atteggiamento.”

Atteggiamento “Non può e non deve un episodio farci cambiare atteggiamento. Dopo l’1-0 ci siamo disuniti e questo non deve succedere. Nel secondo tempo avevamo iniziato bene ma dopo il 2-0 l’atteggiamento è completamento mancato. L’atteggiamento deve rimanere costante.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.