24 Gennaio 2026

😤 Empoli, Dionisi: “Con una prestazione così non andiamo lontano. Siamo mancati negli ultimi trenta metri”

L'analisi

Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

Alessio Dionisi in conferenza stampa ha provato ad analizzare la prestazione del suo Empoli, caduto in malo modo sotto i colpi della Carrarese. Riprendiamo le sue parole da empolichannel.it:

Partita – “Con una prestazione così non andiamo lontano, siamo tornati alla gara contro la Virtus Entella. L’allenatore sono io e quindi sono il primo responsabile. Difeso male di squadra, tanti errori commessi che di solito non facciamo. Con il Sudtirol abbiamo perso per colpa di un corner, oggi per un calcio d’angolo abbiamo fatto indirizzare la partita a un esito negativo.”

Cambiamenti da Cesena – “Fatico a rispondere. Io li vedo allenare sempre bene, anche questa settimana. L’approccio era stato buono, siamo mancati negli ultimi 30 metri. E se non arriviamo facciamo fatica, non abbiamo giocatori singoli che possano deciderla. Siamo stati poco coraggiosi, poco aggressivi e poco determinati. Partite così non devono ripetersi.”

Carrarese – “Loro sembravano andassero molto più veloce di voi. Non si tratta di condizione fisica perché da quel punto di vista stiamo bene. Non abbiamo messo in campo i nostri valori. Non possiamo permetterci di disperdere le qualità che abbiamo.”

Mercato – “C’era delusione. I ragazzi ci tengono e si aiutano sempre tanto tra di loro. E’ meglio analizzare tutto quanto a mente lucida. Mercato? Non dico che non mi interessa ma non mi riguarda, sarebbe come spostare l’interessa da una parte all’altra. Noi abbiamo la possibilità di crescere attraverso questo campionato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.