🤑 TRIPLO colpo Reggiana, Mantova sempre più estero, Cisse via da Catanzaro? Le ultime di calciomercato in Serie B
Le trattative più calde
Andrea Rosito / IPA Sport / IPA
Il calciomercato invernale è entrato nel vivo per i club di Serie B. Le voci delle ultime settimane si trasformano sempre più di frequente in affari veri e propri, arrivano le ufficialità e le notizie si moltiplicano di giorno in giorno. Di seguito le trattative più importanti per le squadre cadette.
Calciomercato Serie B
Triplo colpo Reggiana
Stando a quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, c’è una terza pista per la porta della Reggiana oltre a Antony Iannarilli e Giacomo Satalino. Con Edoardo Motta diretto alla Lazio, il ds Domenico Fracchiolla sta provando a stringere i tempi per individuare l’estremo difensore giusto per la squadra granata. L’ultima pista conduce ad Alessandro Micai, elemento di grandissima esperienza in Serie B che in estate si era trasferito in Romania per giocare col Cluj. Per la fascia destra, invece, La Gazzetta dello Sport parla di Antonio Candela e Gianluca Di Marzio di Yeferson Paz. Quest’ultimo racconta anche di un’ipotesi di scambio con l’Entella: Leonardo Mendicino in Liguria, Ahmad Benali alla Regia.
Mantova sempre più estero
Secondo quanto raccolto da TifoMantova, il ds Leandro Rinaudo prenderà anche un’alternativa a Tiago Goncalves per la fascia sinistra. Anche questo laterale arriva dal Portogallo, ma non è di origine lusitana. Si tratta di Fahem Benaïssa-Yahia, ventitreenne francese in forza al Casa Pia. Quest’anno il ragazzo ha disputato 550 minuti col club ed è pronto a una nuova esperienza in Serie B, nella speranza di scendere in campo con più frequenza.
Cisse via da Catanzaro?
Secondo quanto raccolto da Radio Verona, il club veneto come spesso accaduto negli ultimi anni vuole monetizzare con cessioni a gennaio. Oltre a Giovane e Unai Nunez, la dirigenza sta lavorando anche sul fronte Alphadjo Cisse. Il classe 2006 sta disputando una stagione stratosferica in Serie B al Catanzaro ed è richiesto da molte società. Si parla di estero principalmente, ma anche la Roma lo segue con grande attenzione. Il rischio che corre la società calabrese, che lo sta valorizzando alla grande, è quello che a causa del trasferimento sia necessaria anche l’interruzione del prestito. Bisognerà dunque trovare una quadra anche coi giallorossi, che subirebbero un downgrade tecnico pesantissimo se dovessero rinunciare al ragazzo.