24 Gennaio 2026

😯 Mantova, Modesto: “Non dormirò stanotte, ma il Venezia ha 22 giocatori da Serie A! Terzo gol? Sono arrabbiato, troppa leggerezza”

Le dichiarazioni dell'allenatore biancorosso nel post-partita di Mantova-Venezia

Photo by Alessio Tarpini/IPA Sport/IPA

Francesco Modesto, allenatore del Mantova, ha commentato la gara disputata contro il Venezia nel corso della consueta conferenza stampa post-partita. Pianeta Serie B era presente nella sala stampa del Danilo Martelli – PATA Stadium e propone di seguito le dichiarazioni integrali.

MODESTO POST MANTOVA-VENEZIA

ANALISI – “Ho visto una grande interpretazione della gara nel primo tempo. Limitare tutti i loro giocatori non era semplice, ma la strada è quella giusta. Il risultato pesa, poi bisogna dire che abbiamo affrontato una squadra che ha una rosa di 22 giocatori da Serie A. Abbiamo fatto qualche errore banale che si può correggere; abbiamo iniziato bene il secondo tempo con Balcot, ma sfortunatamente si è infortunato alla prima situazione e sono stato costretto a girare un po’ di uomini”.

VENEZIA – “Li abbiamo incontrati nel loro momento migliore in assoluto. Dobbiamo ripartire dal primo tempo, poi dobbiamo avere piu equilibrio perché magari ci siamo fatti prendere dalla voglia di recuperare la partita perché sentivamo di potergli fare male. Io magari non dormirò stanotte, però dobbiamo ricaricarci in vista dei prossimi impegni. Due o tre gol si potevano evitare sicuramente”.

MENSAH – “Mensah ha fatto una partita giusta, di spessore e ha fatto un gran gol. La nostra squadra non deve avere sintomi di leggerezza, dobbiamo essere più concreti. Poi logico, abbiamo giocatori nuovi e ci vuole tempo per inserirli”.

PROSSIMI IMPEGNI – “Sfide salvezza? Le affronteremo una alla volta. Lo spirito si è visto, si è vista una squadra che ha valori, che lotta e che ci vuole stare in Serie B”.

LEGGEREZZA – “Sono più arrabbiato per il terzo gol, perché non mi piacciono quelle situazioni di leggerezza. Tutti facciamo errori, io dalla mattina alla sera, però dobbiamo limare questo tipo di situazioni”.

BANI E NUOVI ARRIVATI – “Bani ha avuto un problema al piede tutta la settimana, poi in rifinitura ha sentito una fitta sulla vecchia cicatrice sul quadricipite. Tiago Gonçalves ha fatto bene, Chrysopoulos è entrato in un momento complicato”.

CALCIOMERCATO – “Non lo so, bisogna chiedere alla società. Ne sono arrivati tanti, quindi significa che ci si sta muovendo e si sta facendo un buon lavoro”.

MARRAS – “Marras è un giocatore che può crescere ancora tanto, sia come condizione fisica che tecnica. Io ho fiducia in tutti i giocatori che ho, devono sentirsi tutti protagonisti perché per raggiungere gli obiettivi prefissati c’è bisogno di tutti. D’altronde non si può sempre affrontare il Venezia…”.

BALCOT – “Balcot? È uscito con le lacrime agli occhi, mi sa che ha sentito qualcosa di importante, speriamo nulla di grave. È un 2005 e non conosce ancora appieno il proprio corpo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.