21 Gennaio 2026

🎙️ Venezia, Yeboah: “Mondiale? Ora sono concentrato per il nostro obiettivo. Mai stato così felice come in questo gruppo”

La conferenza stampa

Timothy Rogers/Getty Images - Via One Football

John Yeboah, attaccante del Venezia, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di sabato 24 gennaio contro il Mantova:

Siamo molto contenti delle ultime vittorie, ma non ci possiamo accontentare. Non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo continuare a lavorare bene in campo e negli allenamenti. Proseguiamo su questa strada”.

Voglio continuare così per il resto della stagione, spingere e aiutare la squadra. Il mio obiettivo è crescere partita dopo partite e continuare a divertirmi e a far divertire i nostri tifosi. Coppa del Mondo? Non ho ancora iniziato a concentrarmi per quell’appuntamento. L’obiettivo è naturalmente essere convocato una volta terminato il campionato. Per quanto riguarda l’affrontare la Germania, sarà naturalmente molto emozionante, perchè mi ha dato tanto. Sono nato e cresciuto lì e la mia famiglia tutt’ora ci abita. Il mio cuore, la mia mente e la mia anima sono per l’Ecuador. Darò tutto in campo e ogni mio sforzo sarà rivolto per aiutarlo al Mondiale”.

È stato molto importante il rientro di Svoboda, è il leader di questa squadra e dà molta confidenza. Rispetto a novembre ho iniziato a sentirmi sempre più importante in questa squadra. Siamo molto affamati sul nostro obiettivo stagionale. Con la Reggiana abbiamo percepito la gioia di giocare insieme. È il sogno di ogni giocatore, perchè questa simbiosi è davvero fantastica. Ne ho parlato anche con Busio. C’è una bella sensazione di stare bene e di offrire un calcio di qualità In questo contesto emergono anche le mie qualità e mi fa piacere che anche i tifosi lo stiano notando, perchè mi sento veramente bene e al centro di questo progetto. Spero di poter crescere ancora.”

Mi sento benissimo qua. La squadra, lo staff e tutte le persone della sede mi fanno sentire importante. Non sono mai stato così felice in un contesto di squadra e mi auguro che questa sensazione duri a lungo. Abbiamo un progetto ambizioso”.

Mi trovo davvero bene con tutti, tanto con Adorante quanto con Casas e Fila. Tutti possiamo cambiare le sorti della partita; in questo momento sono contento, dobbiamo proseguire con questo spirito. Rigori? Il primo rigorista è Adorante, ma ragioniamo sempre in un contesto di squadra. Io e Andrea siamo all’interno della partita, perciò batte chi ha bisogno di entrare nella gara o chi si sente più sicuro. In base anche a questo aspetto che scegliamo chi li batte.”

Svoboda per noi è molto importante, ma in difesa abbiamo altri grandi difensori che lo possono sostituire a Mantova. Abbiamo tutti fiducia l’uno dell’altro, sono sicuro che chi lo sostituirà farà molto bene. Questo dimostra il nostro spirito verso l’obiettivo da raggiungere. Stiamo bene insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.