🎙️ Venezia, Yeboah: “Mondiale? Ora sono concentrato per il nostro obiettivo. Mai stato così felice come in questo gruppo”
La conferenza stampa
Timothy Rogers/Getty Images - Via One Football
John Yeboah, attaccante del Venezia, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di sabato 24 gennaio contro il Mantova:
“Siamo molto contenti delle ultime vittorie, ma non ci possiamo accontentare. Non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo continuare a lavorare bene in campo e negli allenamenti. Proseguiamo su questa strada”.
“Voglio continuare così per il resto della stagione, spingere e aiutare la squadra. Il mio obiettivo è crescere partita dopo partite e continuare a divertirmi e a far divertire i nostri tifosi. Coppa del Mondo? Non ho ancora iniziato a concentrarmi per quell’appuntamento. L’obiettivo è naturalmente essere convocato una volta terminato il campionato. Per quanto riguarda l’affrontare la Germania, sarà naturalmente molto emozionante, perchè mi ha dato tanto. Sono nato e cresciuto lì e la mia famiglia tutt’ora ci abita. Il mio cuore, la mia mente e la mia anima sono per l’Ecuador. Darò tutto in campo e ogni mio sforzo sarà rivolto per aiutarlo al Mondiale”.
“È stato molto importante il rientro di Svoboda, è il leader di questa squadra e dà molta confidenza. Rispetto a novembre ho iniziato a sentirmi sempre più importante in questa squadra. Siamo molto affamati sul nostro obiettivo stagionale. Con la Reggiana abbiamo percepito la gioia di giocare insieme. È il sogno di ogni giocatore, perchè questa simbiosi è davvero fantastica. Ne ho parlato anche con Busio. C’è una bella sensazione di stare bene e di offrire un calcio di qualità In questo contesto emergono anche le mie qualità e mi fa piacere che anche i tifosi lo stiano notando, perchè mi sento veramente bene e al centro di questo progetto. Spero di poter crescere ancora.”
“Mi sento benissimo qua. La squadra, lo staff e tutte le persone della sede mi fanno sentire importante. Non sono mai stato così felice in un contesto di squadra e mi auguro che questa sensazione duri a lungo. Abbiamo un progetto ambizioso”.
“Mi trovo davvero bene con tutti, tanto con Adorante quanto con Casas e Fila. Tutti possiamo cambiare le sorti della partita; in questo momento sono contento, dobbiamo proseguire con questo spirito. Rigori? Il primo rigorista è Adorante, ma ragioniamo sempre in un contesto di squadra. Io e Andrea siamo all’interno della partita, perciò batte chi ha bisogno di entrare nella gara o chi si sente più sicuro. In base anche a questo aspetto che scegliamo chi li batte.”
“Svoboda per noi è molto importante, ma in difesa abbiamo altri grandi difensori che lo possono sostituire a Mantova. Abbiamo tutti fiducia l’uno dell’altro, sono sicuro che chi lo sostituirà farà molto bene. Questo dimostra il nostro spirito verso l’obiettivo da raggiungere. Stiamo bene insieme.“