😡 Empoli, Bagnoli (Pres. Unione Club Azzurri): “❌ trasferta a Carrara provvedimento eccessivo. Deve pagare chi sbaglia, non un’intera città”
Le sue parole
Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football
Il Presidente dell’Unione Club Azzurri, Athos Bagnoli, ha rilasciato un’intervista per La Nazione in cui ha parlato del divieto di trasferta per i tifosi dell’Empoli in occasione del derby in casa della Carrarese. Di seguito le sue parole riportate da pianetaempoli.it:
“Non ci aspettavamo la decisione di vietare la trasferta a Carrara ai tifosi empolesi, in tutta sincerità. Credo che la società abbia fatto ricorso al Tar, vedremo se cambierà qualcosa. Da tifoso, dico che a pagare deve essere chi sbaglia: non può pagare un’intera città”.
IL DIVIETO – “Un episodio che si è chiuso però senza particolari problemi, ha riguardato poche persone ed è avvenuto in ogni caso a chilometri di distanza dallo stadio. Assurdo che ci sia stato vietato di andare a Carrara “per la nostra salvaguardia”, come ci è stato riferito, penso che le autorità debbano prendersi le loro responsabilità: noi come tifosi siamo impegnati nel promuovere un tifo “sano“, incontriamo i giovani nelle scuole con vari progetti volti al rispetto ed all’educazione. Provvedimenti del genere, in questo caso specifico, sono eccessivi a nostro avviso: non fanno bene al calcio”.
IL MOMENTO DELLA SQUADRA – “Sapevamo che sarebbe stata una stagione di transizione, quando si riparte da zero, con una rosa in gran parte rinnovata e dall’età media bassa, non è facile. La società ha optato per puntare sul settore giovanile, come sempre, ma qualche giocatore non è evidentemente ancora pronto per la B. Ed il cambio in corsa di guida tecnica non ha probabilmente aiutato”.
IL MERCATO – “Credo che servano un paio di giocatori a centrocampo, in primis: due elementi esperti e fisicamente forti, perché la sconfitta contro il Sudtirol è arrivata secondo me anche a causa di problemi evidenziati nella zona nevralgica del campo contro una formazione più scafata e fisicamente più forte, probabilmente qualche giocatore andrà via e non sarebbe male mandare in prestito in Serie C i giovani che hanno fin qui giocato meno: ciò permetterebbe loro di maturare esperienza”.
L’OBIETTIVO – “Penso che raggiungere i playoff sarebbe ottimo, tenendo conto di tutti i fattori. Per poi gettare le basi in vista del prossimo anno”.