🎤 Cesena, Mignani: “Questa squadra dimostra carattere in ogni partita. Tifosi? Li vorremmo sempre vicini”
Le parole di Mignani
Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football
Mignani, tecnico del Cesena, ha parlato al termine del derby vinto contro la Reggiana. Queste le sue parole, riportate da TMW:
“Abbiamo sempre di fronte un avversario che ha delle qualità”, ha dichiarato il tecnico, citando giocatori come Gondo, Portanova, Girma e i subentrati Bozhanaj e Lambourde.
“Qualche errore lo puoi concedere e spesso quando concedi qualche errore noi spesso lo paghiamo a caro prezzo. La difesa ha comunque alternato momenti positivi ad altri in cui la gestione del pallone poteva risultare migliore”.
Il tecnico ha respinto l’idea di una crisi recente della squadra. “Con l’Empoli abbiamo fatto prestazione importante e meritavamo almeno il pareggio. Questa è una squadra che dimostra carattere in ogni partita. Tifosi? Li vorremmo sempre vicini e sappiamo la loro lealtà quando tifano Cesena in casa e fuori”. Il derby aveva un valore particolare proprio perché i sostenitori bianconeri sono stati esclusi dallo stadio per disposizioni di pubblica sicurezza.
Il tecnico ha però sottolineato un aspetto critico: “Prendere gol spesso e andare sotto spesso non è una cosa positiva”. La necessità è quella di migliorare l’approccio alle partite. “Dobbiamo sporcarci e incattivirci perché dobbiamo fare partite senza prendere gol”, ha concluso Mignani.