17 Gennaio 2026

Empoli, Dionisi: “Partita non semplice, non dobbiamo fare drammi”

L'analisi dell'allenatore azzurro

Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

Alessio Dionisi, allenatore dell’Empoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Südtirol, terminata con la vittoria dei biancorossi. Ecco le dichiarazioni complete:

“Shpendi e Degli Innocenti non stavano benissimo, dovevamo gestire un po’ questa cosa. Poi è chiaro che non è responsabilità di chi ha giocato al loro posto, bisogna dare i meriti al Südtirol che ha saputo portare la partita dalla sua parte. Forse avremmo potuto gestire meglio le seconde palle, e anche sui calci d’angolo non siamo stati precisi.

Nel secondo tempo siamo entrati meglio, avremmo potuto sfruttare qualche opportunità in più. Sicuramente è una gara che ci servirà per il futuro. Non dobbiamo fare drammi, la squadra non ha fatto il suo massimo ma la partita non era semplice. Non dobbiamo dimenticarci che l’obiettivo di questa squadra è quello di crescere. Il Südtirol è stato più bravo sugli episodi. Oggi è uno stop, non una marcia indietro. Tra una vittoria e una sconfitta c’è poca differenza, il campionato è ancora lungo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.