17 Gennaio 2026

🗣️ Venezia, Stroppa: “Nel gol del Catanzaro il VAR non funzionava. Ora dobbiamo lavorare più di prima”

L'analisi del mister

Venezia FC/s.fornasini

L’allenatore del Venezia, Giovanni Stroppa, ha parlato in conferenza stampa a margine del match casalingo col Catanzaro:

Non abbiamo fatto una partita sporca, l’ha fatta qualcun altro. La squadra è andata a riposto sull’1-1 dopo aver gestito la sfida al meglio. Il gol del Catanzaro è irregolare perchè il VAR non funzionava. Sono contento per i ragazzi, perchè in una partita con un avversario così forte si è tolta una grande soddisfazione”.

La volontà e la mentalità è questa, la squadra non ha perso l’equilibrio. È stata davvero devastante, non ha mai avuto cali. Per fare un certo tipo di partita serve essere in due. Nel primo tempo hanno provato a gestire la nostra forza, nel secondo tempo mi sembra che non ci sia stata storia”.

Non c’è solo la parola ‘dominante’, ci sono anche i giocatori, senza i quali non ci sarebbero le idee. Non ha senso parlare ora che siamo alla prima del girone di ritorno. Giusto celebrare la partita di oggi, ma non dimentichiamoci il percorso fatto fino ad ora. L’ho detto anche nel prepartita alla squadra, perchè motivare diventa difficile a questi livelli. Gli ho fatto presente il lavoro speso, ora è tutto in mano nostra: sarà difficile, ma la squadra di oggi è la fotografia del Venezia.”

Il Var non era in grado di tracciare le righe, c’erano problemi tecnici. Hanno confermato la decisione del campo, da come ci hanno detto. Non ho una forma ufficiale per affermarlo”.

Mi devo guardare indietro a quanto è stato fatto, per la volontà e la caparbietà dimostrate dalla squadra. Non è finita. Anzi. Purtroppo è appena iniziata. Dobbiamo lavorare come prima e più di prima”.

La fotografia di questa prestazione è la fotografia della prestazione a Catanzaro. È cambiato solo il risultato finale”.

Sagrado cresce di partita in partita e sta portando anche la sua personalità. Caratterialmente è timido, bisogna spronarlo ad avere coraggio. Oggi ha mostrato di avere ampi argini di miglioramento. Kike Perez e Doumbia? Con giocatori di questo livello è un piacere stare a bordo campo a guardarli”.

Svoboda salta Mantova? Ho Korac e Venturi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.