10 Gennaio 2026

L’Entella è invalicabile al Comunale! Il Monza sbatte sulla difesa ligure e cade sul rigore di Franzoni: termina 1-0

La cronaca

entella

Foto dello stadio "Comunale" della Virtus Entella

Dallo stadio Comunale di Chiavari va in scena il match valido per la diciannovesima giornata di Serie B tra Virtus Entella e Monza. I padroni di casa vogliono uscire dalla zona retrocessione e sperano nel colpaccio contro una delle favorite per la vittoria finale: mister Chiappella sceglie Karic e Guiu per sostenere Debenedetti. Ospiti che invece vogliono arrivare in fiducia allo scontro diretto contro il Frosinone aprendo il nuovo anno con tre punti che sarebbero molto importanti: panchina per il nuovo acquisto Hernani, saranno Keità, Dany Mota e Ciurria a comporre il tridente offensivo.

Primo tempo

Prima chance del match per gli ospiti con Colombo che, pescato su sviluppi di corner, non riesce a girare e ad imprimere forza al suo colpo di testa. Clamorosa occasione per Debenedetti che sfrutta un’incertezza di Delli Carri e tenta di scavalcare Thiam, bravo a lanciarsi e a metterci la manona. Altra opportunità per i padroni di casa con Franzoni, che gira di testa dopo il bel traversone di Parodi: tentativo centrale bloccato da Thiam. Ci ha provato da posizione defilatissima Birindelli, cercando di beffare Colombi sul primo palo: attento l’estremo difensore, che ci mette i guantoni. Chance ancora per Debenedetti, pescato in mezzo da calcio di punizione: girata strozzata che termina sul fondo. Ancora pericolosi da calcio piazzato i liguri, questa volta è Franzoni ad allungare sul secondo, dove per centimetri non arriva Parodi a spingere dentro il tap-in. Gara più bloccata nella seconda metà di primo tempo, con entrambe le squadre che faticano a rendersi pericolose.

Secondo tempo

Parte con una sostituzione la ripresa per i brianzoli: esordio per Hernani, dentro al posto di Colombo. Poche occasioni inducono mister Bianco ad adoperare un triplo cambio: fuori Dany Mota, Keita Balde e Ciurria per Petagna, Alvarez e Colpani. Prova subito Alvarez a colpire sul cross di Carboni: blocca agilmente Colombi. Occasione più grande per la partita per Debenedetti che, con tutto il tempo del mondo, si presenta a tu per tu con Thiam, ma affretta la conclusione, che esce debole e centrale. Cambio forzato per gli ospiti: entra Lucchesi per l’infortunato Ravanelli. Altra incornata pericolosa di Alvarez, entrato bene in gara: blocca ancora Colombi. Prime sostituzioni anche per Chiappella: fuori Debenedetti e Karic, dentro Fumagalli e Bariti. Nel finale episodio chiave del match: ripartenza fulminante della Virtus Entella, con Guiu che viene steso in area di rigore da Thiam. Calcio di rigore confermato anche dopo revisione VAR, con Franzoni freddissimo dal dischetto a sbloccare la partita: 1-0 dunque al Comunale. Cambiano ancora i padroni di casa: fuori Di Mario e Guiu per Portanova e Russo.

Conclusioni finali

E’ terminato con il risultato di 1-0 il match dello stadio Comunale tra Virtus Entella e Monza. Padroni di casa che portano a casa tre punti pesantissimi contro una delle corazzate di questa Serie B e lo fanno davanti ai propri tifosi, regalandogli una grandissima gioia. Ospiti che invece speravano in un inizio anno differente. Ora testa al big match contro il Frosinone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.