10 Gennaio 2026

🏟 Palermo, entro sette mesi il progetto per il nuovo Barbera! La partita entra nel vivo: Euro32 il sogno

Le ultime sul nuovo stadio

Twitter Palermo

La partita legata alla ristrutturazione dello Stadio Renzo Barbera di Palermo sta per entrare nella sua fase più calda. Entro fine luglio sarà necessario presentare il progetto decisivo, così da iniziare i lavori all’inizio del 2027.

Il lavoro è stato affidato a Populous, uno studio internazionale che ha firmato già progetti mozzafiato: L’Etihad di Manchester, Wembley, l’Emirates, Yankee Stadium e l’impianto del Tottenham. Le valutazioni che si stanno effettuando adesso sono di natura strutturale e finanziaria.

Quello che è certo è che la nuova struttura, qualora i lavori partissero, nascerà sulla base dello stadio già presente. La possibilità di partecipare a Euro32 resta uno dei moniti principali, ma non è di certo l’unico. Perché per rispettare interamente gli standard della UEFA sono necessari una serie di accorgimenti per cui anche le istituzioni dovrebbero garantire un impegno significativo.

Per questo, l’obiettivo del club, Europeo a parte, è proprio quello di consegnare al Palermo uno struttura moderna e sostenibile. Lo apprendiamo da Il Giornale di Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.