🎆 Spezia infermabile, il colpo del Cesena, Bari su un bomber: i botti del calciomercato di Serie B
Le news di mercato
Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football
Fase iniziale di calciomercato che è già pronta ad infiammarsi. Tra le protagoniste lo Spezia, vicina al doppio/triplo colpo, il Cesena che ha chiuso per Valoti ed il Bari fiondatosi su un attaccante in uscita dalla Sampdoria. Queste le news di mercato.
Serie B, i botti di mercato
Spezia ad un passo dal doppio colpo
ADAMO – Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, lo Spezia sarebbe oramai a un passo da Emanuele Adamo del Cesena. Da capire se l’operazione coinvolgerà o meno anche Pietro Candelari che, nelle scorse ore, si era ipotizzato potesse compiere il percorso inverso in direzione Romagna.
HERNANI – Non è finita qui però. Totalmente ai margini nel Parma di Carlos Cuesta, Hernani sembrerebbe essere vicino a tornare in Serie B per provare a rilanciarsi.
Come riporta TMW, infatti, sulle tracce dell’esperto centrocampista brasiliano è piombato con decisione un sempre più scatenato Spezia: ancora da capire la formula dell’affare, ma l’ex Genoa e Reggina è in scadenza di contratto con i Ducali a giugno 2026 (gli stessi emiliani vantano però un’opzione di rinnovo annuale).
BOHINEN – In entrata Bohinen del Venezia è in pole per sostituire Esposito, diretto alla Sampdoria. C’è già il placet del Venezia, manca ancora quello del norvegese che sta valutando anche altre proposte. Lo Spezia confida di incassare il sì, altrimenti andrà su altri obiettivi.
Cesena, colpo Valoti dalla Cremonese
Il Cesena continua ad essere uno dei club più attivi in questa fase embrionale del calciomercato, con la dirigenza impegnata su più fronti per rinforzare la rosa a disposizione di mister Mignani. Pronto un colpo da novanta per i romagnoli, che sarebbero molto vicini all’arrivo di Mattia Valoti. Il centrocampista, in uscita dalla Cremonese, era stato cercato anche dallo Spezia ma, come riportato da Gianluca Di Marzio, l’affare condotto dal direttore sportivo Fusco starebbe per andare in porto. Contatti continui nelle ultime ore con la società grigiorossa.
Bari, Cuni nel mirino dei biancorossi
Il Bari continua a lavorare in questa sessione invernale di calciomercato, con la squadra che necessita di diversi rinforzi per provare a risollevare una stagione che fin qui è stata maledetta. Si cercano soluzioni offensive vista la difficoltà ad arrivare in porta in questa annata. Uno dei candidati sembrerebbe essere Marvin Cuni, attualmente in forza alla Sampdoria e che sta venendo sempre più chiuso da Massimo Coda. I galletti potrebbero avviare una trattativa nei prossimi giorni. Lo riporta il Secolo XIX.