👎 Criscitiello ancora durissimo sulla Fiorentina: “Con Goretti ds e un addetto stampa al posto di Barone, meriti la B! 2025 da ZERO in pagella!
Il giudizio del direttore
In occasione del suo pagellone del 2025 sulle colonne di Sportitalia.it, Michele Criscitiello ha dedicato uno spazio anche alla disastrosa Fiorentina, sempre più proiettata verso la Serie B, alla quale il noto giornalista irpino ha dato un eloquente 0 in pagella.
Mi verrebbe voglia di non fare commenti e lasciare solo il voto. Due righe per rispetto dei tifosi viola. La società è allo sbando e Commisso non prende mezza decisione. Rinvia sempre. Di questo passo la B è inevitabile. Folle pensare, a fine 2025, che la Fiorentina sia la più seria candidata alla retrocessione. Non esiste. Se però sostituisci Joe Barone con un addetto stampa, fingi di esonerare Pradè e prendi Goretti come uomo mercato, allora, davvero meriti di andare in B. Una squadra di gente che non lotta, se ne frega e non suda la maglia. Alcune colpe, però, sono anche della piazza. Troppe pressioni e pretese per una squadra che non può essere considerata a livello delle 5-6 big di Italia. Non ci sono le condizioni. Una chance di salvezza c’è ancora ma bisognava cambiare subito Direttore e preparare un mercato di gennaio importante sia in entrata che in uscita. Questa fase di stand by aiuta solo le dirette concorrenti a sperare nella morte della viola.