Maistro condanna il Sudtirol. 2025 perfetto per la Juve Stabia che tiene l’imbattibilità in casa
Il racconto del match
S.S. Juve Stabia 1907
Allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia va in scena la diciottesima giornata di Serie B tra Juve Stabia e Sudtirol. Un match delicato, con due squadre che mirano a fare punti per sistemarsi bene in classifica in questo finale di 2025.
PRIMO TEMPO
Dopo venti secondi è subito il Sudtirol a rendersi pericoloso dalle parti dei padroni di casa. Merjak gioca di sponda favorendo l’inserimento di Martini che ci prova con un tiro non troppo preciso che esce fuori dallo specchio. Dopo appena otto minuti lo stesso Martini è costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare. Al 19′ dopo un buon avvio di gara da parte di entrambi, la sblocca la Juve Stabia con il solito Maistro. Serie di errori da parte del Sudtirol, con Pietrangeli che sbaglia un disimpegno facile e Adamonis si fa scappare un pallone pericoloso davanti all’attaccante stabiese che non sbaglia l’appoggio. Dalla mezz’ora in poi succede poco, con i padroni di casa che hanno provato ad amministrare bene a metà campo per finire e andare al riposo in vantaggio.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre sempre con la Juve Stabia che prova a rendersi pericolosa con Candellone che però non inquadra lo specchio della porta. Al 51′ è il Sudtirol a sfiorare il pareggio con un colpo di testa di Odogwu ma la sfera si spegne di poco alto sopra la traversa. Dieci minuti dopo sono di nuovo le vespe a provarci in attacco con Cacciamani che prova un tiro da posizione complicata, ma la palla si spegne alta sopra la traversa. Nel finale diventa tutto spezzettato. Il Sudtirol ha l’occasione di pareggiarla all’89’ con la punizione dal limite calciata da Casiraghi che termina in curva. Al triplice fischio sorride la Juve Stabia che chiude il 2025 nel modo più perfetto, mantenendo l’imbattibilità in casa.