🎙️ Venezia, Stroppa: “Alleno una squadra bellissima. Oggi ci è mancato qualcosa”
La conferenza stampa
Venezia FC/s.fornasini
Giovanni Stroppa, tecnico del Venezia, ha parlato in conferenza stampa a margine del match casalingo contro l’Entella:
“La partita potevamo chiuderla prima. Potrei fare il solito discorso, ma questa volta no. Non è stata la solita prestazione di dominio, secondo me ci è mancato qualcosa. Abbiamo meritato di vincerla, ma si deve fare i complimenti agli avversari, che sono sempre rimasti dentro la gara. Se fossimo andati sul 2-0 avremmo potuto chiuderla. Avevo avvisato la squadra che poteva succedere una cosa del genere, gli faccio i complimenti. Fino ad ora è stato un percorso straordinario. La prestazione c’è stata. Se la confrontiamo con le altre partite mi tengo il risultato, da spettatore avrei detto che il Venezia si meritava di vincere”.
“L’Entella ha la fisciità come caratteristica, per questo ho detto che con le giocate sporche avremmo dovuto portare la partita dalla nostra parte. Chi entra deve avere una presenza per fare la battaglia, la partita si era prestata per questo. Sotto questp aspetto potevamo fare di più. Si deve andare a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Puntiamo però il dito sulla fine del girone di andata: da luglio a oggi la squadra è stata straordinaria. Mi viene la pelle d’oca, è una squadra bellissima. Oggi porto a casa il risultato, lo abbiamo fatto con una buona prestazione. Ora faremo tesoro di quanto di buono abbiamo fatto e cominceremo al meglio le prossime partite”.
“Il calo è stato mentale, è mancata la tensione delle partite di livello e i subentrati sono entrati molli. Classifica? Avete visto cosa è successo e chi si è alternato. È difficile giocare con tutti e serve avere continuità. Manca una partita e un girone, servirà stare concentrati e motivati. Non vince chi ha le figurine più belle, ma la squadra più forte. È una classifica che davanti si sta accorciando, noi abbiamo lavorato per essere alle prime posizioni. Dobbiamo continuare così, senza dimenticarci del percorso che abbiamo fatto. Le prestazioni sono state stupende. Bravi tutti”.
“Sverko? Tutte le volte all’80’ ci chiede il cambio. Spero che sia come al solito”.