27 Dicembre 2025

🤑 La Samp piomba su un attaccante, colpo Palermo, intrigo Martinelli: le ultime di calciomercato di Serie B

Le ultime di calciomercato

Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

Il calciomercato è ormai alle porte per i club di Serie B e sono sempre di più le voci di mercato. Di seguito le trattative più importanti per le squadre cadette.

CALCIOMERCATO SERIE B

Colpo Palermo in difesa

In attesa dell’apertura del mercato di gennaio il Palermo sta gettando le basi per le prime trattative del nuovo anno per rinforzare l’organico a disposizione di Filippo Inzaghi. Propio Inzaghi può risultare decisivo per l’avvio e l’esito di una trattativa che può portare in rosanero Federico Barba. Il difensore, attualmente in forza al Persib, in Indonesia, è stato allenato dal tecnico piacentino ai tempi del Benevento e le loro strade si possono incrociare nuovamente a gennaio, come si apprende da ilovepalermocalcio.com.

La Samp piomba su un attaccante

La Sampdoria si muove con decisione in vista della sessione invernale di riparazione. L’obiettivo della dirigenza è chiaro: potenziare l’organico a disposizione di Angelo Gregucci per affrontare una seconda parte di stagione da protagonisti. L’ultima pista porta ad un attaccante che gioca in B, ossia Vlahovic, di proprietà dell’Atalanta.

VLAHOVIC – Attualmente Vanja Vlahovic è in forza allo Spezia, ma il suo impiego in bianconero è stato piuttosto limitato. Il giovane attaccante non sta trovando lo spazio sperato e, proprio per questo motivo, si sta facendo strada l’ipotesi di un rientro anticipato a Bergamo nel corso della sessione invernale di calciomercato.

Un eventuale ritorno all’Atalanta aprirebbe nuovi scenari per il futuro del classe 2004. A quel punto, diversi club potrebbero valutare un’operazione in prestito, tra questi anche la Sampdoria, che osserva l’evolversi della situazione con interesse. L’idea sarebbe quella di riportare il giocatore in Liguria, ma questa volta a Genova, con la maglia blucerchiata. Lo riporta sampnews24.com.

Intrigo Martinelli

MARTINELLI – Tommaso Martinelli, giovanissimo e talentuoso estremo difensore classe 2006 della Fiorentina, lascerà temporaneamente il club toscano durante la sessione di gennaio. Sul giocatore si registra l’interesse della Sampdoria, alla ricerca di un portiere da affiancare a Simone Ghidotti e del Mantova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.