⏳ Il Padova ai padovani, prende vita lo slogan dei tifosi: Banzato ha sorpassato Figoli, fumata bianca in arrivo
Le ultime
Dino Panato/Getty Images - Via OneFootball
La vicenda riguardante la cessione delle quote di maggioranza del Padova Calcio sta entrando nel vivo sempre più. Joseph Oughourlian, azionista di maggioranza del club, ha da tempo messo in vendita le sue quote.
Il maggior accreditato per il rilevamento delle stesse era Marcelo Figoli. Ma, come apprendiamo da Il Gazzettino di Padova, un improvviso capovolgimento di fronte vede attualmente in testa Alessandro Banzato. Pare addirittura che la fumata bianca sia vicina e che già dai primi mesi del 2026 possa iniziare la nuova era. Peghin resterà con il suo 25%. La scelta renderebbe felici i tifosi, che in più occasioni hanno chiesto a Banzato l’ingresso in società, inneggiando anche allo slogan “Il Padova ai padovani“.
Un ruolo significativo in questo ribaltamento di fronte lo sta esercitando proprio Peghin, infastidito dal modus operandi di Figoli, che da quando è in trattativa con Oughourlian non lo ha degnato nemmeno di una telefonata. Al contempo, il suo timore è quello che l’imprenditore argentino possa trasformare il Padova in una squadra satellite, visto che diventerebbe la sua terza squadra. Ragion per cui ha convinto Banzato ad entrare in scena.