10 Novembre 2025

🎙️ Spezia, Donadoni: “C’è molto da fare, mi serve tempo per ritrovare le sensazioni giuste! Obiettivo? L’idea è tornare in Serie A”

Le dichiarazioni del nuovo allenatore bianconero

Spezia Calcio

Roberto Donadoni, nuovo allenatore dello Spezia, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai nel corso della trasmissione “Radio Anch’io Lo Sport”; nel corso della chiacchierata, il tecnico bianconero ha parlato del suo ritorno in panchina e degli obiettivi stagionali. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TMW.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

RITORNO – “Quando si ritorna dopo un così lungo periodo, le sensazioni sono particolari. Ho fatto questa prima settimana e devo dire che le sensazioni sono buone, positive, ho trovato dei ragazzi molto disponibili, che hanno voglia di riscattare una partenza di stagione difficile, a differenza della passata stagione in cui hanno lottato per la Serie A. C’è molto da fare, ho necessità di un po’ di tempo per ritrovare un po’ le sensazioni giuste, però devo dire che la cosa mi sta veramente coinvolgendo molto, mi sta piacendo. Sono felice di aver fatto questa scelta”.

OBIETTIVI – “Sarebbe veramente una bella cosa tornare in Serie A, l’idea è senz’altro questa. C’è molto da fare, però credo che ci siano veramente ampi margini. La Spezia è una piazza molto calda, molto attaccata alla squadra. È una realtà che coinvolge molto e quindi credo che ci siano tutte le premesse per far sì che questa realtà ritorni a essere protagonista in Serie A. I programmi sono un po’ questi, è una sfida stimolante”.