30 Ottobre 2025

💪🏼 Sebastiani non ha dubbi: “Il Pescara è uno dei migliori club da acquistare, i conti sono in ordine e i contratti sostenibili”

L'analisi del presidente

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images - Via One Football

Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha rilasciato alcune importanti considerazioni nell’ultima intervista rilasciata.

Guarda tutta la Serie BKT live con LaB Channel su OneFootball. Clicca qui per acquistare LaB Channel a soli €79,99 l’anno e guardalo su tutti i dispositivi.

Offerte a Il Centro, riprendiamo le sue parole da TMW:

“Il passivo è di 2,8 milioni dovuto al fatto di non aver voluto vendere i giocatori, lo abbiamo fatto perché con la promozione in Serie B abbiamo voluto investire ulteriormente sui nostri giovani. Il patrimonio netto attivo è di circa un milione e la parte debitoria continua a scendere nonostante i quattro anni di Serie C siano stati difficilissimi. La parte debitoria relativa, soprattutto, alle rateizzazioni fiscali e al mutuo Covid ammonta a oggi a circa 5,1 milioni, ma siamo certi che alla fine di questa stagione torneremo in equilibrio.

Non era facile operare dopo quattro anni di Serie C per abbassare la parte debitoria, ora siamo pronti per attirare gli investitori. È arrivato il momento per fare qualcosa di più ed entro il 31 dicembre mi aspetto notizie positive perché oggi il Pescara è una delle società migliori da acquistare. Facciamo la Serie B, abbiamo i numeri a posto e i contratti sostenibili.

Era contento e soddisfatto e ce lo ha fatto sapere attraverso la persona che lo rappresenta nell’assemblea. Ma un grande riconoscimento al lavoro svolto in questi anni nella direzione della sostenibilità ci è stato dato dal nostro collegio sindacale nelle persone del presidente Paolone e dei sindaci Giorgetti e Soreca”.