27 Ottobre 2025

❗️ Falcinelli e la scelta Cittadella: “Ho aspettato tanto la B, poi l’insistenza di Marchetti mi ha convinto”

La verità dell'ex Spezia

Twitter Spezia

Da pochi giorni neo calciatore granata, Diego Falcinelli è tornato sulla trattativa che lo ha portato a firmare da svincolato per il Cittadella.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

Ecco quanto ripreso da TrivenetoGoal.it:

«La trattativa è nata quest’estate, il mio procuratore mi aveva detto dell’interesse del direttore Marchetti. Ho voluto aspettare un po’, perché avevo tanta voglia di tornare a giocare in Serie B. Ho valutato anche con la mia famiglia: vivo a Perugia, ho una bambina e non volevo trasferirmi lontano. Il direttore Marchetti è stato sempre vicino, ha insistito, mostrando costantemente il suo interesse, e alla fine ho accettato con entusiasmo».

«Ho giocato l’ultima partita a giugno, con la finale dei playoff, ma mi sono allenato costantemente. Durante l’estate ho seguito la preparazione che facevo allo Spezia e poi mi sono allenato quotidianamente con una squadra di Perugia. Lo staff mi conferma che sto bene: devo entrare in condizione, ma sono uno che ama lavorare e faticare, quindi sarò presto al 100%».

«La scintilla che mi ha spinto a venire a Cittadella è stata la voglia di tornare in campo. Negli ultimi tre mesi e mezzo mi sono dedicato alla mia famiglia e a mia figlia, ma il campo, lo spogliatoio, la quotidianità mi mancavano. Ho trovato un Cittadella forte, partito con qualche difficoltà dopo la retrocessione, ma con quattro partite positive alle spalle. L’obiettivo è tornare subito su. Lavoreremo giorno dopo giorno per farlo diventare realtà».