26 Ottobre 2025

🎙️ Südtirol, Bocchini: “Masiello non aveva un’ora nelle gambe. Non meritavamo di perdere con 14 tiri in porta”

Le parole del mister al termine della gara

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

Il vice-allenatore del Südtirol Riccardo Bocchini è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro il Cesena. Ecco le sue parole, riportate da Trivenetogoal.it:

Guarda tutta la Serie BKT live con LaB Channel su OneFootball. Clicca qui per acquistare LaB Channel a soli €79,99 l’anno e guardalo su tutti i dispositivi.

“Penso che forse il Südtirol prima di tutto, è incappato in una sconfitta non meritata, perché oggi ha tirato in porta 14 volte, ha fatto 8 calci d’angolo, ha avuto 34 situazioni dentro l’area, dove poteva nascere qualcosa. Questi sono numeri e sono inconfutabili. È vero che abbiamo fatto un errore nel gol e abbiamo subito una sola occasione da parte del Cesena, e dall’inizio dell’anno forse siamo un po’, per non usare altri termini, in credito con la sorte e credo che il calcio crei anche queste situazioni qui in cui anche se ci metti l’anima, se ci metti i numeri, se ci metti il tempo, nel cercare di fare tua la partita, purtroppo ti porta a perderle alcune partite, alcune situazioni come quella di oggi.

Ripeto, la squadra sì, il primo tempo non è stata così aggressiva, non è stata così veemente in avanti, il portare continuità di attacco come abbiamo fatto il secondo tempo e come facciamo in altre partite. Davanti c’è una squadra che, sa palleggiare, sa tenere la palla, ha giocatori forti, ripeto ha giocatori forti per la categoria, però mi sembra che il Sudtirol non è che abbia sofferto così tanto, il Cesena è una squadra che ha vinto la quinta partita fuori casa oggi, però il secondo tempo siamo convinti che il pareggio era il risultato più giusto e che abbiamo fatto un grande secondo tempo.

Allora, Masiello viene da un periodo in cui ha sofferto un po’, per una problematica e sapevamo che non aveva un’ora nelle gambe, in questa partita qui, per poter farlo iniziare dall’inizio, e quindi la scelta è stata fatta prettamente da questo, sapete benissimo che veniamo da un periodo in cui abbiamo avuto delle problematiche soprattutto in quella zona del campo in difesa e appunto per questo, dobbiamo cercare di essere bravi tutti insieme, noi lo staff sanitario e i ragazzi di centellinare il minutaggio per ognuno di loro in ogni partita.”