5 Ottobre 2025

🎙️ Bari, Meroni: “Contava solo la vittoria, il pallone pesava di più oggi! Questa può essere la scintilla, ma dobbiamo lavorare sulla difesa”

Le dichiarazioni del difensore biancorosso nel post-partita di Bari-Padova

SSC Bari

Andrea Meroni, difensore del Bari, ha commentato a RadioBari la vittoria ottenuta in extremis contro il Padova. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da PianetaBari.com.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

VITTORIA – Contava solo vincere, ci eravamo detti che dovevamo ottenere i tre punti a tutti i costi. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una gara difficile, in un momento difficile dove il pallone pesa più del solito e in una piazza importante”. 

DIFESA – Un punto su cui lavorare è la solidità difensiva. Non subire gol in Serie B è importantissimo. Per ottenere grossi risultati si parte da una squadra che non subisce gol“.

SCINTILLA –Abbiamo giocato in maniera offensiva, volevamo portare in tutti i modi a casa il risultato visto che il pareggio non ci sarebbe bastato. Il campionato è lungo, questo deve essere il nostro punto di partenza. Capire che le partite sono lunghe e basta un episodio per indirizzarle. Una scintilla può sempre riaccendere l’entusiasmo e la fiducia in noi stessi, visto che dipendiamo dai risultati“.

INSERIMENTO – Devo essere bravo a inserirmi il più velocemente possibile negli schemi della squadra e dell’allenatore, ma soprattutto creare un’intesa con i compagni di reparto“.