1 Ottobre 2025

🧐 Catanzaro, Aquilani: “Il risultato non mi piace, ma la squadra ha fatto una grande partita”

L'analisi di Aquilani

X Catanzaro

A margine dell’ennesimo pareggio stagionale del suo Catanzaro, Alberto Aquilani è intervenuto in conferenza stampa.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99

“Il risultato non mi piace, ma la squadra ha fatto una grande partita. I ragazzi hanno avuto un coraggio incredibile in uno stadio del genere, ma manca il killer instinct. Se avessimo vinto questa partita, avremmo parlato di un ottimo risultato. Accettiamo il fatto che i punti finora sono troppo pochi e che la vittoria dà una consapevolezza diversa, ma i ragazzi erano venuti qui per vincere la partita.

Si può fare sempre qualcosa in più, perché quando non si vince qualcosa bisogna sistemarla. Noi siamo stati bravi a tenere la partita dalla parte nostra. Nel secondo tempo siamo stati più lunghi e non abbiamo avuto la gestione della prima frazione, ma abbiamo fatto miglioramenti nella fase difensiva concedendo pochi contropiede. Detto che la difesa più importante è avere il controllo del gioco. Abbiamo un’altra partita difficilissima, i punti finora sono pochi ma alla squadra, che ha ancora tantissimi margini di miglioramento, posso solo dire di continuare con questo lavoro: prima o poi la vittoria arriverà”.