17 Settembre 2025

💫 L’Empoli si gode la stella Popov: impatto da urlo, rinnovo e lo Spezia… si mangia le mani! I dettagli

L'interessante vicenda del talentino classe 2007

Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

L’avvio un po’ singhiozzante dell’Empoli in questa Serie B porta con sé qualche nota lieta: ad esempio le cinque reti segnate in tre partite, un bottino più che onorevole. Questo dato viene ulteriormente impreziosito se si pensa che quattro di quei cinque gol li ha segnati un giovane attaccante ucraino, Bogdan Popov, che attualmente guarda dall’alto in basso giganti come Pohjanpalo dalla cima della classifica marcatori.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Il classe 2007 ha appena firmato il rinnovo fino al 2028, e la sua storia è veramente particolare: come riportato da Tuttosport, Popov si trovava in Polonia per un torneo giovanile con la Dynamo Kiev quando è iniziata l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Da qui viene ospitato prima al Gornik Zabrze, poi ad Arcola in Liguria, dove lo nota lo Spezia; i bianconeri non possono però tesserarlo a causa di un blocco della FIFA nei loro confronti. Coglie l’occasione l’Empoli, che gli fa concludere il percorso giovanile nel suo vivaio con ottimi risultati, come si evince da questa scintillante partenza. E chissà che non possano già bussare alla porta club di prima fascia…