9 Settembre 2025

🧐 Sampdoria, scatta l’ora del doppio attaccante? Si ragiona sulla coppia Coda-Çuni dal 1′, ma Donati…

La possibile soluzione

Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

Dopo due sconfitte nelle prime due uscite in campionato contro Modena e Südtirol, la Sampdoria di Massimo Donati si ritrova già dinanzi a un bivio e sarà chiamata a un’immediata reazione contro il Cesena, nel primo impegno post-sosta Nazionali, per evitare di far riemergere gli incubi della passata stagione.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99

Come riferito da Il Secolo XIX, nell’ambiente doriano in molti sarebbero desiderosi di vedere finalmente insieme dal 1′ Massimo Coda e Marvin Çuni, finora lanciati in campo in contemporanea dal tecnico blucerchiato soltanto nei secondi tempi di La Spezia in Coppa Italia e, per l’appunto, Bolzano per appena 67 minuti complessivi. Per il resto, è sempre stata staffetta sin dalle amichevoli estive in virtù della propensione dell’ex trainer di Legnago e Sambenedettese e vederli più alternativi che complementari.

Una soluzione che irrobustirebbe un attacco apparso finora poco incisivo ma che, per poter essere attuata, necessita a ogni modo di raggiungere specifici equilibri tecnico-tattici che, al momento, non sembrerebbero ancora essere stati trovati.