6 Settembre 2025

🗣️ Empoli, Nasti: “Conosco bene la Serie B, Pagliuca e Stroppa chiedono cose simili! Idoli? Mi piace molto Caputo”

Le dichiarazioni di presentazione del nuovo attaccante azzurro

Twitter Cremonese

Marco Nasti, nuovo attaccante dell’Empoli, si è presentato ufficialmente in conferenza stampa ai suoi tifosi, condividendo le prime impressioni riguardanti la stagione in corso. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da EmpoliChannel.it.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

PAGLIUCA – “Le richieste del mister sono molto simili a quelle che lo scorso anno chiedeva Stroppa. L’impatto con l’ambiente è stato positivo, c’è tutto per fare bene. Stiamo parlando di una società forte che crede molto nei giovani“.

OBIETTIVI – “Penso di conoscere molto bene questa categoria, lo scorso anno mi è servito a crescere come uomo. Obiettivi? Penso soprattutto alla squadra. Vogliamo fare bene a tutti i costi“.

SQUALIFICA – “Non vedo l’ora di giocare. Anche nella sconfitta contro la Reggiana avrei voluto essere in campo con i compagni, a soffrire con la squadra. Cercherò di mettere tutto me stesso a disposizione dei compagni e del mister“.

CARATTERISTICHE – “Sono un attaccante generoso, mi interessa fare gol fino a un certo punto, l’importanza primaria è la squadra. La mia qualità è la profondità”.

IDOLI – Mi sono sempre ispirato a Icardi, per come attaccava l’area. Benzema per come viene incontro. Ma mi piace molto anche Caputo, quando giocavo a Bari mi parlavano spesso di lui”.

PROSSIME SFIDE – “Lo Spezia è molto forte. La Serie B può cambiare da un momento all’altro, sappiamo che ci aspetta una partita tosta“.