30 Agosto 2025

💣 Da Valoti a Pandolfi, da Verde a Belotti: che colpi aspettarci sul gong in Serie B

I botti di fine sessione

Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images - Via One Football

Il calciomercato di Serie B sta giungendo a conclusione, ma sono ancora tante le operazioni che i club devono chiudere. Abbiamo voluto dedicare un articolo non alle trattative già formalizzate e soltanto da ufficializzare, bensì a tutti quei calciatori su cui le società stanno facendo riflessioni ma per cui non hanno ancora effettuato un affondo decisivo.

Che colpi aspettarci sul gong in Serie B?

Avellino, Sampdoria, Catanzaro e Pescara sono alla ricerca di una ciliegina sulla torta. Luca Pandolfi è uno degli attaccanti nel mirino dei calabresi, ma su di lui continua a esserci la Juve Stabia nonostante abbia già chiuso per Alessandro Gabrielloni. I blucerchiati, invece, oltre a un altro difensore cercano la prima punta: Andrea Belotti è il sogno e l’apertura del calciatore c’è, ma serve l’intesa sull’ingaggio oltre a quella col Como.

Il Delfino spera invece di aggiungere qualità al suo reparto avanzato. Daniele Verde è l’ultima grande suggestione dopo il naufragio della trattativa per Valerio Verre. Il centrocampista offensivo ha rifiutato anche l’Avellino, che a sua volta si fionderà su Mattia Valoti. L’affare con la Cremonese, però, è difficile da chiudere.