29 Agosto 2025

❗️ Di Mariano: “Il Palermo spende tanto da anni, ma non sempre farlo equivale a vincere! Modena mi ha sempre affascinato”

La duttile ala fra passato, presente e futuro

Fonte foto: Modena FC 1912

Intervenuto sulle colonne della Gazzetta di Modena, Francesco Di Mariano si è soffermato sia sull’addio al Palermo che sulla scelta di sposare il progetto emiliano.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

“Le impressioni sono subito positive, ma non avevo dubbi. Giocare al “Braglia” da avversario mi aveva sempre affascinato e conoscevo già diversi compagni e il loro valore. Nel calcio moderno contano sempre di più i duelli individuali e i moduli diventano relativi: io sono nato come esterno a sinistra, a piede invertito, ma mi sono adattato anche a fare la punta esterna in un tridente, la seconda punta o persino il quinto di centrocampo, sempre pronto a sacrificarmi in entrambe le fasi”.

“Palermo? Sono grato di aver potuto indossare la maglia della squadra della mia città, è stata un’esperienza formativa sotto ogni aspetto. Quando non rientravo più nei loro piani, tra le varie opzioni non ho avuto dubbi a scegliere Modena: una società solida, ambiziosa e con una rosa ben costruita, che unisce giovani di prospettiva ed elementi di esperienza”.

“A Palermo le pressioni derivano dalla storia del club e dagli investimenti della proprietà, che da anni spende molto. Ma in Serie B non sempre vince chi investe di più: l’ho vissuto a Venezia e a Lecce, dove siamo riusciti a centrare la promozione senza essere i favoriti”.