Entella, Chiappella: “C’è voglia di scendere in campo, lo stadio di casa sarà il nostro fortino”
Le parole del tecnico alla vigilia dell'esordio
Fabrizio Balconi / IPA Sport / IPA
Andrea Chiappella, intervenuto nella classica conferenza di rito, ha parlato dell’esordio in cadetteria di domani contro la Juve Stabia.
Qui le sue parole, estratte da TMW: “Quella di domani, ma come occorrerà fare per tutto il campionato, è una gara che si approccia con quelle che sono le nostre qualità e con quello che i ragazzi hanno fatto vedere fin dal primo giorno: grande compattezza e grande entusiasmo, caratteristiche che, al di dà dei risultati, la squadra ha mostrato in tutta la pre season. C’è voglia di giocare, voglia di scendere in campo, e questo ci lascia ben sperare. Contro il Cagliari abbiamo giocato un’ottima gara, e credo si debba sempre guardare il percorso: dobbiamo crescere di partita in partita e cogliere gli aspetti positivi, togliendo la tensione negativa che possono portare un risultato negativo o una disattenzione. Anzi, sono questi gli aspetti su cui lavorare con tranquillità per poi essere dei giocatori migliori.
La categoria è qualcosa di straordinario e aver un blocco unico che spinge forte è un valore aggiunto per una squadra come noi. Lo stadio di casa dovrà essere il nostro fortino, e chiaramente dovremmo essere bravi noi a trascinare la gente dalla nostra. La Juve Stabia arriva da una stagione bellissima, per la quale rinnovo i complimenti, ha cambiato allenatore ma fin da subito ha mostrato principi di gioco, continuità, anche in virtù del fatto che è una squadra ben rodata che negli effettivi non ha cambiato granché, e ha fatto anche lei un ottimo pre campionato, lo ha dimostrato la sfida contro il Lecce. È una compagine forte, ben attrezzata, però noi sappiamo che dovremmo giocare tutte le gare con la giusta convinzione di poter fare risultato”.