Presentato il calendario 25/26 , fondo USA interessato alla Reggiana, Verratti sogna la A col Pescara: le news del mercoledì di Serie B
La Serie B non si ferma mai, neppure nella giornata di oggi: aneddoti, parole dei protagonisti, notizie di ogni tipo hanno caratterizzato e riempito il sito di Pianeta Serie B, malgrado l’assenza di partite ufficiali. Di seguito proponiamo le tre news secondo noi più rilevanti di questo mercoledì 30 luglio. Serie B 2025/2026: presentato il calendario della nuova […]
La Serie B non si ferma mai, neppure nella giornata di oggi: aneddoti, parole dei protagonisti, notizie di ogni tipo hanno caratterizzato e riempito il sito di Pianeta Serie B, malgrado l’assenza di partite ufficiali. Di seguito proponiamo le tre news secondo noi più rilevanti di questo mercoledì 30 luglio.
Serie B 2025/2026: presentato il calendario della nuova stagione


Un fondo USA interessato alla Reggiana
Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta di Reggio e Teletricolore, la prospettiva di una cessione della Reggiana è sempre più credibile. Sin da ieri mattina rimbalzano voci riguardo all’interesse di un fondo statunitense per il club granata. Il volto italiano di quest’operazione è Francesco Marroccu, dirigente sportivo che qualche settimana fa ha tentato senza successo di acquistare il Brescia da Massimo Cellino scongiurando il fallimento.
La posizione del patron Romano Amadei è chiara: la volontà di cedere c’è, legata più che altro all’avanzamento dell’età. La società è però assolutamente sana e con i conti in regola. Non c’è dunque alcuna intenzione di svendere o di passare la mano a soggetti la cui affidabilità non sia garantita. Serviranno almeno 20-25 milioni di euro per acquistare la Regia. La sensazione è che a breve ci saranno aggiornamenti.
Verratti sogna la Serie A col Pescara
Il centrocampista dell’Al Duhail e co-presidente del Pescara Marco Verratti ha parlato della scelta di cuore fatta per il club della sua città in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
“Il desiderio è quello di fare anche solo un minuto in Serie A col Pescara. Dobbiamo sempre darci l’idea di un obiettivo: magari lo realizzerò ora che sono co-presidente al 50%. Solo per questo club avrei fatto quello che ho fatto: mi hanno dato tutto, volevo sdebitarmi. Da grande voglio fare il presidente: con Sebastiani si è formata una coppia. Ho vissuto da dentro ogni categoria, so di cosa ha bisogno un calciatore.”