🔎 Difesa e centrocampo confermati, De Pieri e Burnete scalpitano, dubbio a sinistra: come giocherebbe la Juve Stabia nella prossima Serie B
Uno sguardo alla possibile formazione delle Vespe
X Juve Stabia
Manca sempre meno al ritorno in campo delle squadre di Serie B per la stagione 2025/26. Col mercato che entra nel vivo la fisionomia delle rose cambia ed è ora di cominciare a immaginare, sulla base del lavoro in ritiro e delle idee di allenatori e società, come scenderanno in campo le formazioni cadette.
La Juve Stabia cambia meno di quanto istintivamente si penserebbe. Ignazio Abate pare confermare la difesa a 3, identica a quella dell’anno scorso e presto arricchita anche da Meroni. Il centrocampo Leone-Pierobon-Buglio con Mosti in posizione ibrida resta il medesimo e almeno 3 su 4 saranno utilizzati dal 1′ salvo infortuni.
Cambia il portiere, i due esterni e la prima punta. Il titolare tra i pali dovrebbe essere Confente, a destra è arrivato Carissoni mentre a sinistra si darà fiducia a D’Amore rientrante dal prestito ma potrebbe essere innestato qualcuno. Il sostituto di Adorante è Burnete, ma è probabile che capitan Candellone si sposti almeno inizialmente più avanti coi gradi di titolare. Il giovane De Pieri insidia la titolarità di Piscopo dietro la punta.
Juve Stabia (3-4-2-1)
Confente
Ruggero Varnier Bellich
Carissoni Leone Pierobon D’Amore
Mosti De Pieri
Candellone
All. Ignazio Abate