24 Agosto 2025

🤑 Da Verre e Biasci al duello per Cittadini e Hugo Rama: le mosse di calciomercato del Pescara

Il punto su entrate e uscite

Gabriele Masotti/IPA Sport

Ora che la sessione di calciomercato estiva è giunta quasi al termine, le trattative per quanto concerne la Serie B entrano in una fase caldissima. Sono diverse le trattative da portare a termine sia in entrata che in uscita. Di seguito dedicheremo un approfondimento sul mercato del Pescara, che ha scelto di ripartire, dopo la promozione, con l’allenatore Vincenzo Vivarini.

Pescara, il punto sulle mosse di calciomercato

La pista più calda al momento è quella che porta a Valerio Verre. Il centrocampista è in uscita dal Palermo, e secondo le ultime indiscrezioni sarebbe vicino a vestire la maglia del Delfino. Per l’attacco il nome più concreto è quello di Tommaso Biasci, che piace anche alla Carrarese e sta trovando sempre meno spazio con la maglia del Catanzaro. L’alternativa è Giacomo Corona, giovanissimo attaccante in forza al Palermo, in attesa di un’occasione per consacrarsi.

Per la difesa è duello con la Juve Stabia per Cittadini dell’Atalanta. Sembra allontanarsi Luca Caldirola, svincolato, con il Padova che ha riallacciato i contatti per l’ex Monza. Piace Hugo Rama, trequartista svincolatosi dal Deportivo La Coruna, su cui c’è anche il Bari. Il sogno (condiviso da Catanzaro e dallo stesso Bari) per il centocampo è Ghion del Sassuolo, mentre in avanti non si smette di pensare al ritorno di Lapadula. In uscita Tunjov, che ha detto no al Foggia. Cinque ufficialità in settimana: rinnovi per Dagasso e Merola, ecco Brandes, Di Nardo e Oliveri.