🔴 Caso Salernitana, oggi la decisione sul rinvio del playout: le possibilità
La dinamica
Twitter Salernitana
È attesa a oggi la decisione della Lega B in merito al rinvio del ritorno dei playout di Serie B tra Salernitana e Sampdoria dopo che ventuno tesserati del club granata sono stati ricoverati per intossicazione alimentare. Qualora dovesse venire accolta la richiesta della società campana la partita dovrebbe disputarsi domenica o lunedì, variazione del programma per la quale la Samp ha garantito la completa disponibilità, come spiegato da La Gazzetta dello Sport, al punto da aver rinviato la partenza per il ritiro a Trigoria.
La dinamica e gli esiti dei controlli
A margine della sfida del Ferraris ai tesserati dell’Ippocampo era stato consegnato un cestino da viaggio con riso, condito con pollo, uova e verdure, e durante il volo certi calciatori hanno accusato i primi problemi a livello intestinale. A seguito dell’atterraggio è dovuto avvenire il ricovero in ospedale tramite l’utilizzo di non poche ambulanze dato che la situazione aveva iniziato ad essere preoccupante, al punto che in seguito Simy, Soriano, Gentile e Marino sono stati trattenuti più degli altri nella struttura ospedaliera.
Nel frattempo a Genova la Polizia si è recata nell’albergo in cui soggiornava la squadra ospite per eseguire gli accertamenti, ma l’analisi effettuata dall’Asl non ha riscontrato nessuna irregolarità nella cucina dell’impianto. Probabile, allora, che si fosse trattato problemi legati alla conservazione del cibo per il caldo, dal momento che il pasto era stato consegnato allo staff granata nel prepartita. La direzione dell’albergo, invece, aveva mangiato subito lo stesso piatto, senza però avere conseguenze.