Parma, presentato il progetto della nuova casa: le novità e le tempistiche
Il Parma avrà un nuovo Tardini con tante novità. Il progetto è stato presentato e si attende il via libera ad inizio 2024
Scatto dallo stadio Ennio Tardini di Parma
Il Parma avrà una nuova casa. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri è stato presentato il progetto del nuovo Tardini.
La capienza e le novità – La nuova casa avrà 20.986 posti a sedere. Tutti i settori saranno coperti e avranno uno speciale servizio di ristorazione. Un’alta novità riguarda la visibilità: da ogni punto il campo sarà perfettamente visibile e verranno studiate particolari iniziative per l’accoglienza delle famiglie.
Museo, Parma store e sostenibilità – Nel progetto sono previsti anche il Museo del club e il Parma store. Altro aspetto da tenere in considerazione: non ci sarà ulteriore consumo di suolo pubblico. IL tutto sarà inquadrato in un’idea di mobilità sostenibile che la città di Parma insegue da tempo.
Le tempistiche – Al momento i tempi di realizzazione non si conoscono, ma si può supporre che ci vogliano almeno un paio di anni, cioè due campionati. Il Parma, nel frattempo, s’impegna anche a costruire uno stadio temporaneo, ovviamente nelle vicinanze, dove la squadra disputerà le partite casalinghe in attesa che i lavori andranno in porto. Il via libera è atteso per l’inizio del 2024.