Nessuno compra il Brescia, playoff a rischio, tutti pazzi per Florenzi: il giovedì di Serie B
Gli eventi più rilevanti di giornata
Fonte foto: Reggina 1914
Il rischio concreto causato dal processo sportivo in corso riguardante la situazione della Reggina è quello dello slittamento dei playoff qualora la compagine amaranto si piazzasse tra le prime 8 della classifica di Serie B. Di seguito spazio a questa e alle altre notizie significative di giornata.
Serie B, i fatti più importanti del giovedì
Azerion si tira indietro. Nessuno vuole rilevare il Brescia
Momento storico delicato e movimentato in casa Brescia. La classifica non sorride alle Rondinelle, e di certo non lo fa nemmeno la gestione Cellino, che sembra davvero essere arrivata al capolinea. La volontà di Cellino combacia con quella della gente, vendere il club e salutare: la domanda rimane la stessa, a chi?
Come riportato da BresciaOggi, sembrava fatta per il passaggio ad Azerion, ma il gruppo olandese alla fine si è defliato. Il Brescia ha perso credibilità agli occhi del gruppo olandese a causa di una classifica precaria, la Serie C spaventa i possibili compratori. L’alternativa più plausibile adesso sembra essere quella di imprenditori locali disposti a risollevare un club come il Brescia, mai così in basso negli ultimi quarant’anni.
Il caso Reggina mette a rischio i playoff: il punto
Il deferimento, arrivato martedì, apre a nuovi (ma conosciuti) scenari in casa Reggina. Il modus operandi nella giustizia in tal senso è, purtroppo per l’Italia, ben conosciuto e collaudato e per questo è possibile ipotizzare ciò che verosimilmente potrebbe accadere in tal senso.
Un iter lunghissimo ed una fine del campionato prevista per il 19 maggio. Il rischio, concreto, è che per quel giorno la sentenza definitiva non ci sia e dunque i playoff potrebbero slittare se l’eventuale penalizzazione inflitta inciderà sulla classifica.
Florenzi piace a tutti: sarà asta per il centrocampista del Cosenza
Tutti pazzi per Aldo Florenzi del Cosenza. Come riporta Tuttomercatoweb.com, già a gennaio sul classe 2002 si erano mosse Monza, Sassuolo, Bologna ed Empoli in Serie A nonché Bari e Frosinone che, come il Palermo, reputano il giocatore pronto per giocare sia in B che in A. A queste va aggiunto il Cagliari che già da tempo lo segue con grande attenzione.