5 Marzo 2023

Lapadula la sblocca, Bisoli risponde: Brescia-Cagliari termina 1-1

La cronaca di Brescia-Cagliari

brescia

bresciatifosi serie b

Il Brescia, che ha ritrovato il pareggio nell’ultima uscita dopo una serie infinita di sconfitte, ospita il Cagliari a caccia di continuità nella sfida che, per antonomasia, è nel segno di Massimo Cellino.

Primo tempo

Il primo squillo della gara è dei sardi con il colpo di testa di Lapadula debole e che non crea pericoli ad Andrenacci. al 15′ ci prova Galazzi da calcio di punizione ma Radunovic è ben posizionato. Al 25′ Ayé raccoglie palla in area, spalle alla porta decide di calciare col mancino invece che appoggiare Galazzi meglio servito: palla fuori. al 26′ Kourfalidis lascia partire un missile da circa 30 metri: palla fuori ma non di molto. Al 39′ cross di Nandez e colpo di testa di Lapadula che nonostante il tanto spazio colpisce alto.

Secondo tempo

Il primo squillo della ripresa è di Pablo Rodriguez che si mette in proprio ma calcia debolmente. Al 60′ ci prova Galazzi: buon tentativo ma tiro debole. Al 65′ calcio di rigore per il Cagliari: Huard, molto ingenuo, scalcia Luvumbo perdendo contatto visivo con il pallone e stendendo l’esterno d’attacco. Dal dischetto ci va Lapadula che batte Andrenacci e segna ancora. Al 75′ Ayé ci prova anticipando Dossena ma il suo tentativo di punta va di poco fuori. Un minuto più tardi il Brescia ritrova il gol: Ayé allunga di testa per Bisoli che arriva di gran carriera e col destro incrocia lasciando senza scampo Radunovic. Al 92′ Cagliari pericolosissimo con Dossena ma il suo colpo di testa da buona posizione è alto.